Corrientes è una Regione argentina che si trova tra i fiumi Paranà e Uruguay e fa parte di quella porzione di territorio noto con il nome di Mesopotamia argentina. La sua città più importante è l'omonima Corrientes.
Cosa vedere nella città di Corrientes?
Senza dubbio, la visita a questa ridente realtà argentina non può che partire dalla Casa de los Nalda: questo è il luogo che meglio di ogni altro racconta la storia di questa città e non soltanto perché si tratta dell'edificio più antico arrivato fino ai tempi attuali, ma anche per le varie testimonianze relative al passato che vi si possono trovare ed ammirare.
E sempre parlando di viaggio nella storia, stavolta non solo cittadina ma anche argentina, va trovato il tempo da dedicare alla visita del Colegio Nacional, dove si avrà la possibilità di compiere un viaggio decisamente interessante e culturalmente arricchente nella storia dell'arte argentina, dalle origini fino ai giorni attuali.
Ma Corrientes ha molto da offrire anche da un punto di vista prettamente naturalistico e non potrebbe essere altrimenti considerando la sua particolare posizione. Un esempio dei tanti polmoni verdi e spazi naturalistici che contraddistinguono la città è sicuramente il Giardino Botanico. Al suo interno si ha la possibilità di vedere più di 1000 varietà di piante in soli 6 ettari di terreno e, nelle vicinanze di questa incantevole attrazione, si giunge ad un roseto che conta ben 200 esemplari
Altri luoghi imperdibili a Corrientes
Molto belli sono, una volta all'interno, i veri e propri giochi di luce che è capace di regalare. Tra gli altri luoghi di culto, non si può non citare il Convento di San Franceso Iglesia: questa costruzione è stata più volte ristrutturata e oggi presenta uno stile architettonico di natura prettamente neoclassica.
Infine, bisogna tener presente anche la tutt'altro che marginale offerta museale che Corrientes è in grado di mettere in campo, come ad esempio il polo museale cittadino, che racconta in modo molto de