Gli aeroporti con cui è maggiormente collegato, tramite voli quotidiani, sono Buenos Aires e Cordoba. Complessivamente, durante i dodici mesi dell'anno, il traffico passeggeri è di 10.000 unità.
Una volta atterrati all'Aeroporto di Paranà, ritirate un'auto a noleggio, che potete prenotare comodamente da casa con TiNoleggio e da qui dirigetevi verso la città.
Parana: cosa non perdere
La sua facciata bianca è imponente, così come il suo colonnato. Sono numerosi i visitatori che entrano nell'edificio religioso e rimangono strabiliati dalla bellezza della chiesa. Oltre a esse, un altro luogo di culto da visitare è la Iglesia del Sagrado Corazon de Jesus.
Rispetto alla cattedrale è più piccola e in posizione più decentrata. Nonostante ciò, riesce a colpire positivamente coloro che la visitano al suo interno, per le sue immense meraviglie. Tra le tante piazze della città, oltre a Plaza de Mayo, vi consigliamo di recarvi anche presso la Plaza Alvear.
Situata in un quartiere molto tranquillo della città, si differenzia dalle altre per il suo verde e il relax che garantisce quotidianamente a chi la frequenta. Paranà vanta tanti luoghi ricchi di interesse artistico e culturale, come tutti i suoi numerosi musei.
Il primo museo che vi segnaliamo è il Museo Provincial de Bellas Artes del Dottor Pedro Martinez, che ospita al suo interno opere di grandi artisti, come ad esempio Dalì e Goya. Un altro museo molto importante è quello di "Scienze Naturali e Antropologiche", situato nel centro cittadino.
Qui potrete ammirare riproduzioni di esemplari di fauna e flora di questi posti, oltre a oggetti che rappresentano la cultura della regione: il museo, infatti, è un luogo dove poter conoscere qualcosa di più circa le tradizioni e la natura del posto.
A proposito di natura, la città di Paranà offre anche uno spazio verde dove poter trascorrere qualche ora in completo relax. Stiamo parlando del Predelta National Park, situato a circa 30 km da Paranà. Il lago e la passeggiata in mezzo agli alberi renderà indimenticabile il vostro viaggio nella provincia di Entre Rios.