Per la sua vicinanza con le montagne della Cordigliera delle Ande, è spesso tappa imprescindibile per gli sciatori che in inverno si recano qui per praticare questo bellissimo sport.
Cosa visitare a Mendoza
Uno dei luoghi più belli da visitare, durante la permanenza in questa città argentina, è il Parco Naturale Provinciale di Aconcagua.
Il panorama che vi regaleranno questi luoghi sarà spettacolare. Gli amanti della natura, potranno visitare anche la laguna de la Niña Encantada e il Potrerillos Dam. La prima è un bellissimo lago molto particolare, situato nei pressi di un'antica colata di lava.
Il secondo è un altro magnifico lago circondato dalle alte cime delle Ande, il luogo ideale per una passeggiata a cavallo o un pic nic in mezzo alla natura. Nei dintorni della città è possibile praticare attività di vario genere, tra cui il trekking e il canyoning.
Tra gli edifici principali di Mendoza suggeriamo di visitare la Chiesa di San Raffaele, costruita all'inizio del XX secolo. Agli appassionati di musei, si consiglia la visita al Museo del Area Fundacional, del Museo del Vino oppure del Museo Comunale d'Arte Moderna: questi poli museali permettono di conoscere storia e cultura della città.
Durante le vacanze a Mendoza si può cogliere l'occasione di visitare anche il Giardino Zoologico e il Serpentario.
Entrambi ospitano esemplari animali provenienti da tutto il mondo. Molto interessante è anche l'Acquario di Mendoza, dove è possibile vedere anche i coccodrilli, oltre a un esemplare centenario di tartaruga tropicale.
L'Argentina è una terra produttrice di ottimi vini, infatti è possibile organizzare tour enogastronomici per le cantine, molte delle quali si trovano in questa zona del Paese.