La Regione di Salta si trova nella parte settentrionale dell’Argentina e vanta tantissime città ricche di fascino. La più importante è certamente l’omonima città di Salta.
Cosa vedere a Salta?
Lo stile di questo luogo di culto è assai sfarzoso e la sera, quando la Cattedrale è illuminata, si assiste ad uno spettacolo di luci e di colori che non può lasciare indifferenti. Sempre rimanendo nell'ambito dei luoghi di culto come non si può citare la Chiesa di San Francesco, che a detta di molti è la più bella di tutta la Regione.
Parte della sua bellezza è data sicuramente dalla sua particolare struttura, costituita da un mix di marmo e terracotta, oltre che da dei colori decisamente in linea con la tradizione argentina, che così come la Cattedrale, danno luogo a dei giochi di colore affascinanti.
Le principali attrazioni di Salta
Infatti, tra i luoghi di culto presenti a Salta va citato anche il Santuario della Vergine della Collina, che non solo è visitato dai fedeli, ma anche da coloro che vogliono avere una splendida vista di tutta la città. Va detto che Salta ha molto da offrire anche da un punto di vista prettamente museale. Ad esempio, si può visitare anche il Museo di Archeologiad'alta montagna.
Questo è sicuramente il polo museale più importante che Salta può vantare e si caratterizza per il fatto che i visitatori, dedicandogli il tempo che merita, avranno la possibilità di scoprire molto sulla storia delle popolazioni che hanno abitato queste terre, come ad esempio gli Incas.
Il museo ospita anche le mummie di tre giovanissimi che vennero sacrificati alla montagna: un reperto senza dubbio difficile da guardare per certi aspetti, ma decisamente affascinante se si amano la storia e le tradizioni delle popolazioni che hanno abitato questa parte di mondo, prima dell'avvento degli europei.
Infine, tra le realtà semi-rurali presenti nei dintorni di Salta, si può citare Cafayate, la cui fondazione risale alla fine della prima metà del 1800 e che può essere ottimo punto di partenza per