Le compagnie aeree operanti sono due: la Regional Express Airlines e la Sharp Airlines. La prima è quella che opera il collegamento con la città di Melbourne, la seconda invece verso l'isola King e Launceston. Una volta arrivati al BurnieWynyardAirport, ritirare l'autoanoleggio prenotata in precedenza su TiNoleggio e dirigetevi verso il centro del paese dove trascorrerete la vostra vacanza.
Giardino e museo
Sia in inverno che in estate il giardino regala colori bellissimi alle sue migliaia di visitatori. Adatto a tutti, sia single che famiglie, l'Emu Valley Rhododendron Garden è tra i must see della città di Burnie. Per chi vuole conoscere un po' del passato della cittadina, segnaliamo il BurnieRegionalMuseum, posto nella Little Alexander Street. Vi sono delle collezioni permanenti molto affascinanti, tra cui i George Rouse Papers, The David Clack Collection e la Emu Bay Railway Collection.
Cascate, Osservatorio e riserva naturale
A pochi chilometri (circa quindici) dalla città di Burnie ci sono le GuideFalls. Sono tantissimi i visitatori che desiderano vederle. Anche se magari non hanno un salto paragonabile a tante altre cascate più famose, le Guide Falls sono molto amate tra i turisti. Chi ha dei bambini con sé non può non portarli. Una curiosità: una giovane coppia si è sposata qui: un matrimonio molto scenografico!
Burnie è infine famosa per le sue numerose riserve naturali. Una delle più famose è la FerngladeReserve, un luogo che trasmette pace e tranquillità e dove si possono avvistare anche dei splendidi esemplari di fauna nativa della Tasmania.