Le bellezze artistiche di Brussels
-L'Hotel de Ville, ovvero il Municipio;
-Maison du Roi, ovvero la casa reale.
Per quanto riguarda il primo edificio, si tratta di una struttura molto complessa, domina la torre in stile gotico e gli "orpelli" che si possono ammirare sulla facciata principale; caratteristica è la statua al vertice della torre, si tratta di San Michele Arcangelo che combatte contro un drago. La seconda struttura è detta invece "casa del re" in francese, ma per essere precisi, in fiammingo vuol dire casa del pane; anticamente era interamente in legno e si vendeva appunto il pane, ma nel XV secolo, fu modificato e ristrutturato in stile gotico tardo. Interamente in pietra venne adibito a residenza per i compiti amministrativi del Duca del Brabante.
Continuando a parlare dei Monumenti, degno di nota è sicuramente la chiesa della comunità spagnola, si tratta della Chiesa di Notre-Dame de la Chapelle. La struttura fu eretta a partire dal XIII secolo, inizialmente in stile romanico ma, dopo una pausa dei lavori, la costruzione riprese con un altro stile architettonico: quello gotico brabantino ( i lavori cessarono tra il XV e il XVI secolo).
Un importante luogo che richiama molti turisti e visitatori è il "Jardin Botanique", come si intuisce dal nome stiamo parlando del giardino botanico; la natura la fa ovviamente da padrone ma c'è un perfetto connubio tra uomo e ambiente: numerose sono le sale polifunzionali perfettamente inserite nel contesto (spesso usate per concerti). I turisti che intendono giungere nella capitale belga, possono usufruire del noleggio auto low cost presso l'aeroporto Brussels-Charleroi, e partire alla scoperta della città e dell'intero Belgio.
Come divertirsi a Brussels e dove fare shopping
Lo shopping è una sorta di dogma per i turisti, le vetrine sembrano degli angoli di paradiso: luci sfarzose, colori scintillanti e articoli unici sembrano richiami di sirene volti a catturare l'attenzione dei turisti marinai. La via che più di tutte offre un'ampia gamma di negozi è sicuramente la Rue Neuve, grandi magazzini in stile "English" dominano la strada; per proteggere i turisti, e quindi possibili clienti, la zona è solo pedonale, si può quindi parcheggiare la vostra auto noleggiata e abbandonarsi allo shopping. Un altro importante centro commerciale è la "Galeries Royales Saint Hubert"; quest'ultimo non è solo un luogo di acquisti, stiamo parlando del primo centro commerciale d'Europa e, forse anche per questo motivo, i prezzi dei negozi all'interno non sono certamente alla portata di tutti. Percorrendo le strade di Brussels a bordo dell'auto noleggiata con Ti Noleggio non sarà difficile trova negozi o altri posti dove comprare, , ogni strada, infatti, è piena di vetrine illuminatissime e il richiamo è troppo forte per resistere.
La città quindi fonde alla perfezione il moderno con l'antico, il divertimento con la tranquillità, un luogo unico e magnetico.