components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Belgio / Hainaut

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Hainaut è una delle 5 provincie della Vallonia, una regione che si trova nel sud del Belgio. Il suo territorio è caratterizzato da un paesaggio ricoperto prevalentemente da foreste secolari all'interno delle quali si fanno largo dei fiumi maestosi. 

L'Hainaut è la meta ideale per viaggiatori e turisti che desiderano trascorrere una vacanza a contatto diretto con la natura. La soluzione ideale per visitare questa splendida provincia è quella di prendere un aereo che abbia come destinazione l'Aeroporto di Charleroi-Bruxelles Sud, il più grande della Vallonia, dal quale ci si può muovere comodamente con un'auto a noleggio prenotata prima della partenza con TiNoleggio.

Charleroi, la capitale del Paese Nero

Uno dei comuni più importanti della provincia dell'Hainaut è Charleroi, una città vivace e allegra, molto interessante da un punto di visto culturale, che ebbe un grandissimo sviluppo nel corso della rivoluzione industriale, tanto da meritare il soprannome di ''Capitale del Paese Nero''. A Charleroi la storia si sposa alla perfezione con la modernità: parchi e giardini si sposano alla perfezione con i monumenti storici di interesse culturale e con le moderne strutture che fanno capolino di tanto in tanto nel panorama della città. 

Il centro storico è una grande zona pedonale che permette di visitare la città con molta tranquillità. Charleroi è considerata la culla del fumetto del Belgio visto che il grande fumettista Jean Dupuis ha preso spunto dai vicoli di questa città per dare vita al celebre fumetto di Spirou.

Mons, la Capitale Europea della Cultura del 2015

La città di Mons è il capoluogo della provincia dell'Hainaut che, grazie al suo straordinario patrimonio storico, è considerata la capitale culturale della Vallonia. 

Il simbolo più importante della città è senza dubbio il Beffroi di Mons, la torre civica alta 87 metri che venne eretta nel XVII secolo che viene chiamata ''el catiau'' dai suoi abitanti. La torre, che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, scandisce ogni ora con il suono delle 49 campane del carillon e ospita un bellissimo museo dedicato alla storia della città. Mons è stata nominata Capitale Europea della Cultura del 2015.

Tutta la provincia dell'Hainaut è un connubio perfetto tra arte e natura grazie alle antiche abbazie, ai castelli, alle roccaforti e ai musei disseminati nel suo territorio che spuntano tra le maestose foreste del suo territorio. 

Nel corso di una vacanza nella provincia dell'Hainault non può mancare una visita alla Casa di Van Gogh, nel comune di Cuesmes, una tappa obbligata per gli appassionati delle tele del grande un pittore olandese. Tra le opere architettoniche una delle più affascinanti è il Castello di Beloeil, definito la "Versailles del Belgio", che venne edificato nel XIV secolo per volontà dei Principi di Ligne.