Passione culturale a Brasilia
Non da meno il Santuario di Don Bosco, e ancor più la Torre Tv digitale, emblema della città di Brasilia per il suo sprizzare tecnologia e innovazione da ogni poro. Gli appassionati continueranno il loro tour al Palazzo dei Congressi, ove si respira aria di alta tecnologia e si viene trasportati in un mondo totalmente nuovo. Cultura e storia si vedranno protagoniste in queste visite, per uno spunto interessante finalizzato a conoscere antiche tradizioni ma anche l'evolversi delle stesse, con tecniche stilistiche e artistiche che appaiono rinnovate in tutto, persino nella moltitudine di Chiese, Cattedrali e Statue dedicate.
Dai Ristoranti ai divertimenti
Fogo de Chão, ad esempio, sarà un'esperienza divertente perché nel ristorante vi sono una moltitudine incredibile di camerieri stravaganti che girano per i tavoli. A ogni ospite viene dato un gettone, con due facce e due colori, da mettere accanto al piatto, che dovrà girare dal lato verde per dare il via ai camerieri a riempire ancora i piatti, oppure dal lato rosso a indicare sazietà!
Altri ristoranti e locali tipici da visitare e non perdere sono certamente il Manghai, il Caminhos de Minas ed Esquina Mineira, con i caratteristici piatti unici che solo a Brasilia si possono apprezzare. Per godersi, invece, una serata non solo di buon cibo ma anche di musica "do brasil" è consigliato fare un bel salto al Loca Como Tu Madre. Il nome rende bene l'idea del divertimento a tema che si respirerà con musica sempre dal vivo.
Ceilândia: tra natura e spiritualità
Il Tempio della Buona Volontà, culturalmente affascinante, un posto per meditare e rilassarsi, non importa quale sia la propria religione o filosofia di vita, accoglie tutti gli spiriti meditativi offrendo uno scenario mai esplorato prima. Luogo di pellegrinaggio conosciuto in tutto il mondo con ingresso gratuito.
Da visitare assolutamente anche lo Zoo Jardim, esaltante anche per i bambini, e i parchi naturali sparsi per le vie, che regalano uno spettacolo di alberi e fiori colorati.
On The Road il tour del Distrito Federal sarà ancor più suggestivo per toccare con mano un vero mix di cultura, natura e divertimento.