Dopo esser atterrati all'aeroporto di Goiânia, situato nell'omonima città, capitale dello Stato, potete noleggiare un auto in loco e iniziare a muovervi in tutta comodità e in base alle vostre preferenze lungo il Brasile.
Un viaggio nella capitale: scopri Goiana
Per coloro che amano la natura, si raccomanda di visitare il Parco nazionale di Emas, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, che con i suoi 132mila ettari promette panorami mozzafiato e una vista affascinante sul rio Formoso.
La natura rappresenta sicuramente un elemento costituente del Brasile, che presenta una flora estremamente lussureggiante e ricca che da sempre attrae giovani, e non solo, alla ricerca di avventura e del contatto con la natura, che ai giorni d'oggi è troppo spesso sottovalutato.
La natura: i paesaggi da cartolina
Le città di Goias Velho, Corumbà e Pilar de Goias permettono ai visitatori di tuffarsi in pieno in un'atmosfera piuttosto singolare e difficilmente evocabile in altri posti: il Brasile coloniale trova in questi luoghi, ma anche presso Pirenopolis, la propria espressione e si lascia scoprire piacevolmente da quanti ne abbiano il desiderio.
A soli 209 chilometri da Brasilia, la posizione dell'aeroporto risulta senza dubbio ottimale per i viaggiatori che vogliono partire alla volta della capitale brasiliana Rio de Janeiro, distante da Goiânia 1.338 chilometri, ma anche per coloro che preferiscono scoprire luoghi meno convenzionali e in stretto contatto con il lato selvaggio dell'enorme Stato sudamericano.