Dista pochi chilometri dall'aeroporto locale che serve sostanzialmente voli interni; da quest'ultimo il modo più agevole, veloce ed economico per raggiungere Chapecó è un'auto che può essere noleggiata direttamente in aeroporto.
In questo modo sarà possibile non solo raggiungere la città e visitarne gli angoli più suggestivi, ma anche le località limitrofe.
Cosa vedere a Chapecó
La città può essere un ottimo punto di partenza per scoprire la zona di Santa Catarina, meta ogni anno di turismo sia locale che internazionale.
La regione, infatti, si affaccia direttamente sul mare e comprende molte bellissime località marine: famose le spiagge di Praia do Rosa, di Campeche e Garopaba Beach. Inoltre, la regione è ricca di laghi e fiumi che rappresentano l'habitat naturale di numerose specie di pesci e piante che non sono visibili in altre zone del mondo.
La cittadina, in sé per sé, è la tipica città brasiliana, fatta di zone futuriste con grattacieli degni di New York (Con tutti i paragoni del caso) e altre in cui le casette basse e colorate si susseguono l'una dopo l'altra.
Un giro completo della città, senza dimenticare nessun quartiere, aiuterà a scoprire l'anima più nascosta di Chapecò.
Cosa fare a Chapecó
La cittadina, così come tutta la zona circostante, rappresenta in pieno il più puro spirito brasiliano.
Una volta arrivati a Chapacò non si può non organizzare una gita, magari con guida locale, per visitare l'isola di Santa Catarina.
In città, invece, mercatini con prodotti dell'artigianato locale, locande che offrono piatti tipici e numerose iniziative culturali occuperanno il tempo a nostra disposizione.