Il Canada è la seconda nazione più grande del mondo. Noleggiare un'auto è essenziale per visitare questa magnifica terra.
Meglio decidere fin dall'inizio cosa vedere, facendo attenzione anche alla lingua: nella zona del Quebec la lingua ufficiale è il francese, mentre nel resto del territorio l'inglese è il linguaggio più utilizzato.
Le quattro regioni che dividono il territorio.
Per un'estate al mare, le coste di Vancouver sono la località ideale. Calgary è invece una bella città vicina alle montagne rocciose, ottimo punto di partenza per organizzare gite in bici o in canoa. Se preferite gli sport invernali, potete affidarvi invece agli impianti sciistici di Whistler.
Ognuna di queste città ha il proprio aeroporto: scegliete la vostra destinazione in anticipo e cercate di approfittare dei voli economici.
- Il Nord del Canada include Yukon, Nunavut e i territori più a nord.
Zone meravigliose, ma poco adatte ai turisti: le estati sono brevi, le temperature gelide, la popolazione è scarsa. Le poche città, come Dawson City, hanno un'atmosfera di frontiera che ricorda i tempi passati. La zona è anche popolata da comunità Inuit, con la loro particolarissima cultura.
Da visitare se vi sentite avventurosi,
- L'Est del Canada è composto da Québec e Ontario. È la zona più popolata dello stato e molto popolare per i turisti. Vi si trovano tutte le città principali come Québec City, Toronto, Montréal e la capitale, Ottawa. Qui si trovano anche i Grandi Laghi e le cascate del Niagara.
Ogni grande città ha il suo aeroporto: si tratta solo di scegliere la vostra destinazione preferita. Per chi volesse, Tinoleggio.it permette di noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Toronto.
- Il Canada Atlantico comprende la province affacciate sull'omonimo oceano come New Brunswick, Nova Scotia, Newfoundland, Prince Edward Island e Labrador.
Sono zone immerse nella natura, piene di villaggi di agricoltori e pescatori. È un luogo povero di attrazioni, ma con un'ottima atmosfera e abitanti molto ospitali.