Cosa vedere a Grande Prairie
Nel cuore di Grande Prairie, quasi come se fosse un serpente sinuoso, si snoda il Muskoseepi Park, il cuore della vita sociale locale, dove si svolgono spesso eventi e grandi manifestazioni e dove è situato un grande parco giochi: è un luogo di ritrovo per gli abitanti di tutte le età. All'interno del parco si trova un bellissimo laghetto che potrete attraversare con imbarcazioni a remi, come la canoa o il kayak, oppure presso cui rilassarvi cimentandovi nella pesca.
Poco più a sud di Grande Prairie e facilmente raggiungibile in auto, c'è uno dei parchi meno conosciuti del Canada e, forse per questo, uno dei più belli ed emozionanti. È il Willmore Wilderness Park che, come dice il nome stesso, è un grandissimo parco naturale che ha mantenuto invariate le sue caratteristiche naturali, senza che l'uomo intervenisse per modificarle.
Si trova a breve distanza dallo Jasper National Park, uno dei parchi più famosi del Canada. Il Willmore Wilderness Park è situato sulle Grandi Montagne Rocciose Canadesi ed è un luogo magico ricco di flora e di fauna, dove fare intense passeggiate rigenerati in mezzo alla natura. Come tutti sanno, il Canada è uno Stato particolarmente ricco di laghi e di fiumi e questa parte della regione di Alberta non fa eccezione; sono tantissimi i corsi d'acqua e le formazioni lacustri dai colori straordinari che ammirerete durante un'escursione da queste parti.
Uno dei sentieri più belli e affascinanti è quello che conduce al Mount Van Gogh, una delle vette più meridionali del parco, che soprattutto in autunno regala bellissime suggestioni di colore, tra i larici ingialliti delle vallate e le vette con i picchi già innevati. E mentre l'aria riempie i polmoni, voi godrete di un panorama mozzafiato sulle vallate sottostanti.