Lethbridge, splendida città sul confine con gli Usa
Per visitarla la meglio, una volta atterrati all’Aeroporto di Lethbridge è consigliabile ritirare l’auto a noleggio, comodamente prenotata con TiNoleggio. Così facendo, infatti, sarà possibile raggiungere i vari punti di interesse in tempi ristretti ed in grande autonomia.
Per gli amanti della storia e delle tradizioni locali è assolutamente consigliato visitare il Galt Museum & Arhives. Al suo interno, vi sono conservati documenti storici che raccontano come sia nata questa cittadina e come nel corso degli anni si sia sviluppata. È presente anche una area interattiva per bambini dove possono giocare ed imparare nozioni storiche.
Coloro che amano i paesaggi mozzafiato, troveranno Lethbridge una meta ideale per vivere a contatto diretto con la natura. Uno dei luoghi più caratteristici della città è il Nicholas Sheran Park, un enorme parco dove si possono trascorrere un paio di ore in grande relax oppure concedersi delle affascinanti escursioni a piedi oppure in bicicletta.
Tra l’altro, nel Nicholas Sheran Park sono previste delle are attrezzate che permettono ai propri visitatori di praticare un’ampia gamma di sport come il golf, la pesca, il fitness. Un’altra location molto soddisfacente da punto di vista paesaggistico è la Indian Battle Park.
È un percorso ciclabile che permette di costeggiare lungamente il corso del fiume Oldman, ritrovandosi immersi nella classica e caratteristica vegetazione della Columbia Britannica che, soprattutto durante i mesi autunnali, assume dei colori decisamente attraenti e senza pari al mondo.