Greater Sudbury: scopriamo cosa vedere
Sudbury si è affermata velocemente come importante centro di estrazione mineraria. Per visitare alcune delle cave di nichel e carbone sfruttate per tutta la prima metà del secolo scorso, è necessario raggiungere il grande laboratorio scientifico e naturale "Science North", una struttura che spiega ogni singolo processo dell'estrazione dei minerali e che permette anche la visita del sottosuolo.
Inoltre, presso questo laboratorio è possibile visitare anche il planetario, situato all'interno del teatro e dotato di tecnologia Imax, gli ampi giardini esterni ed una raccolta di insetti ed animali di ogni genere. Da non perdere l'esposizione delle ricostruzioni degli antichi fossili.
Gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta troveranno una molteplicità di luoghi presso Greater Sudbury. Tra le tante attrazioni naturali, segnaliamo il bel sentiero costruito a ridosso del Lago Ramsey, che prende il nome di Bell Park Walkway, presso il quale è possibile dedicarsi allo sport, alla fotografia e a molte altre attività.
Durante la bella stagione, giovani e meno giovani approfittano delle temperature congeniali per effettuare tuffi e qualche bracciata di nuoto nelle acque calme del lago. Durante l'inverno, i sentieri che solcano la natura circostante si trasformano in autentiche piste ideali per lo sci nordico. L'incantevole natura canadese si mostra in tutta la sua forza presso le cascate di Onaping, immerse nella foresta e raggiungibili attraverso un sentiero perfettamente segnalato. Le rapide sono stupende e sono incastonate in un paesaggio di rara bellezza.