Bellezze naturali, numerose città ricche di storia e arte, caratterizzano questo territorio situato nella parte orientale del mar Baltico, sul Golfo di Finlandia. E' davvero consigliabile prendere un' auto a noleggio in Estonia e visitare per intero la nazione baltica.
Tallinn, la capitale estone
Caratteristico è il suo centro storico tipicamente medioevale per questo, riconosciuto come un Sito Patrimonio Mondiale dall’Unesco.
Nell’antico borgo spicca il palazzo del Municipio costruito a metà del 1200 in stile gotico, ben conservato e ancora oggi sede di rappresentanza della città. Nel centro, di notevole interesse, sopra un'altura, è il Castello di Toompea e numerose chiese monumentali del XIII e XIV secolo. Appena fuori dal centro, merita una visita il Palazzo Kadriorg, un tempo dimora di Pietro il Grande, ora Museo dell’Arte e residenza presidenziale.
Per muoversi autonomamente è utile ricorrere ad un noleggio auto low cost a Tallinn e, tramite prenotazione online sul portale TiNoleggio, si può avere una vettura a disposizione da ritirare nei punti convenzionati.
Abbastanza vivace è anche la vita notturna della capitale dove trascorrere delle serate nei numerosi pub, locali e discoteche della Città Vecchia, gustando con moderazione bottiglie di Vana Tallinn, bevanda sciropposa e dolce di forte gradazione alcolica.
Anche per lo shopping diversi sono i centri commerciali con prezzi competitivi. Nel cuore di Tallin si trova il Viru Keskus, lo Stockman e la zona di Rotermanni con vari negozi di ogni mercanzia.
L’aeroporto di Tallin, una struttura moderna a circa 4 km dal centro cittadino, è raggiunta da diverse compagnie soprattutto dell’Europa del nord. Con l’Italia esistono collegamenti da Milano Orio al Serio, operato da Ryanair e da Milano Malpensa con Estonian Air.
Per chi arriva in questo scalo è conveniente noleggiare subito un auto low cost all’aeroporto di Tallinn.
Tartu, seconda città del paese
Non può mancare poi una sosta nel famoso Wilde Irish Pub dedicato a Oscar Wilde e allo scrittore estone Eduard Vilde, dove sulla splendida terrazza estiva, è gustoso assaporare l’interessante menù a base di spuntini e piatti leggeri. La città, attraversata dal fiume Emajõgi, permette delle rilassanti passeggiate con incantevoli visioni, quindi perchè non approfittare del nostro noleggio low cost a Tartu?
Parnu, centro turistico
Anche il centro storico, con scorci pittoreschi e parchi suggestivi, completa le attrazioni di Parnu, località sempre allietata da feste popolari. In conclusione, per visitare in piena autonomia e in tutta comodità i territori estoni, è davvero consigliabile prendere ad esempio un' auto a noleggio a prezzi low cost a Parnu.