components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Francia / Costa Azzurra / Noleggio auto a Tolone

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
1 maggio, 10:00
3 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

La citta di Tolone si trova nella parte meridionale del territorio francese. È la città capoluogo del Dipartimento del Var, facente parte alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Arrivati all'aeroporto di Tolone-Hyères si consiglia, vivamente, di visitare la città di Tolone, approfittando del noleggio auto una volta atterrati.

Le bellezze di Tolone

Nella meravigliosa città di Tolone ci sono vari luoghi d'interesse da visitare. Tra questi, Mont Faron è una tappa da non perdere. Si tratta di un giardino zoologico. La visita è consigliata, soprattutto, a chi ama lo sport. Infatti, nel giardino si può praticare il ciclismo, l'arrampicata e il trail running.

Un altro luogo in cui sostare è anche il Teatro dell'Opera di Tolone. Si può assistere a concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli di arte performativa e rappresentazioni musicali, messe in atto dalla straordinaria orchestra.

Un'altra meta imprescindibile è rappresentata dalla Torre reale di Tolone. La torre, dotata di cannoni, è stata costruita sul ponte di Pipady all'inizio del 1500 e più precisamente nel 1514. L'iniziativa di costruire la Torre venne da Luigi XII, che la fece creare come mezzo sicuro per essere in grado di prevenire le incursioni dei nemici stranieri nella città di Tolone.

Terminare la vostra visita a Tolone visitando la Cattedrale, infine, è un monumento importantissimo della Nazione francese. È una chiesa di religione cattolica, la cui costruzione iniziò nel XI secolo.

Dalle metà del 1900 la Cattedrale è sede del Vescovo di Frejus-Tolone. Belissima la sua facciata, con gli angeli e le colonne corinzie. Imponente è il suo campanile, l'opera più bella, però, si trova dentro la Chiesa, ed è la Pala d'altare barocca che contiene il Santissimo Sacramento.