Una città desiderosa di riscattarsi dopo essere stata etichettata ingiustamente e per anni come in piena crisi, in seguito ad una cattiva gestione del periodo industriale, da cui ricevette diverse penalizzazioni.
Ora, però, Lille è un'altra città, una città che merita di essere visitata! Perciò, dopo aver noleggiato un automobile all'Aeroporto di Lilla Lesquin, ecco cosa dovete vedere: innanzitutto il Murseo d'Arte Moderna, che contiene al suo interno dipinti di pittori leggendari quali Bracque, Picasso, Modigliani e molti altri ancora; poi c'è il Grande Baderie, considerato il più grande mercatino delle pulci nell'intera Europa; ma, se siete interessati a capire il vero spirito di questa città artistica, dovete assolutamente visitare il suo centro storico, il Vieux Lille!
Questo spazio immenso vi permetterà di lanciare uno sguardo direttamente verso il passato fra storia e arte, farete un vero e proprio viaggio nel tempo, un viaggio che vi porterà attraverso varie epoche, dal passato al presente e poi verso il futuro.
Al centro della bellissima Grand Place, la piazza principale, potrete ammirare edifici dai più disparati stili architettonici, fra cui la Grand Deese, una statua simbolo e commemorazione della resistenza contro l'assedio austriaco nel 1792.
Lille vi aspetta con tutti i suoi monumenti, con la sua arte, la sua storia, la sua quiete, che la rendono non un centro industriale, né una capitale chiassosa, bensì un vero e proprio gioiellino, a metà strada fra una grande città e una piccola e cittadina in grado di offrire tante attrattive sia per giovani sia per anziani, sia per bambini sia per adulti...Lille vi aspetta!