La Tessalia è una delle tredici Regioni in cui è amministrativamente divisa la Grecia e la sua città più importante nonché capitale è Larissa.
Cosa vedere a Sciato?
Senza ombra di dubbio, la prima cosa da vedere sono le spiagge: ve ne sono più di sessanta, tutte assolutamente affascinanti e che danno modo di trascorrere un periodo di vacanza decisamente rilassante e lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Si consiglia, inoltre, anche la vista di quelle che sono le abitazioni tipicamente elleniche, come quelle bianche con decorazioni azzurre, che sono una delle attrazioni davanti a cui ogni turista si ferma per scattare almeno una fotografia.
Molto interessante, sempre guardando alle attrazioni più particolari, risulta essere il porto, che si caratterizza per essere un vero e proprio concentrato di storia di questa realtà, visto che si possono osservare i cantieri navali, vero e proprio simbolo di Sciato. In questa zona, è presente anche un lago di ridotte dimensioni.
Altri luoghi di interesse a Sciato
Molto interessante è anche il Castello, che ha una importanza storica notevole per tutti i greci. In questo luogo hanno spesso trovato rifugio gli abitanti di Sciato nel corso del Secondo Conflitto Mondiale. Infine, non si può non trovare il tempo per recarsi a visitare una delle tante abitazioni che si trovano nel centro storico: la loro costruzione risale a diversi secoli fa e oggi nessuno le abita. Con il tempo sono diventate dei veri e propri monumenti, fiore all'occhiello di tutta la Grecia da un punto di vista prettamente culturale.