La Gran Bretagna è una delle mete preferite dai turisti: sono così affascinanti le regioni in cui è suddivisa, l'Inghilterra con Londra, la settentrionale Scozia con i suoi splendidi castelli e i loch e il Galles, terra di miniere e di porti.
Per visitare quest'isola l'ideale il noleggio di un'auto in Inghilterra non appena sbarcati dall'aereo per una vacanza indimenticabile che possa toccare le maggiori attrattive del paese.
Londra, una delle capitali mondiali più visitate
Per lo shopping e per scoprire tutte le nuove tendenze ci sono quartieri come Soho, ma non mancate una visita da Harrod's e al celeberrimo mercatino di Portobello e se volete divertirvi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Potete scegliere un giro sulla panoramica London Eye, ma anche esplorare i locali più "in" d'Europa o gli storici pub e per un po' di brivido si può seguire l'itinerario notturno sulle orme di Jack lo Squartatore. E se vi prende un languorino niente di meglio che fermarsi in un ristorante per gustare il più tipico roast beef o fish & chips.
Alla guida dell'auto a noleggio a Londra potete spingervi nei dintorni per vedere i tradizionali English villages visitando la Cappella di Roslyn oppure recandovi alla storica Canterbury o a vedere la residenza reale a Windsor. A circa un'ottantina d chilometri c'è Cambridge con le prestigiose università e se volte spingervi più lontano potete visitare Birmingham, celebre per le sue case in mattoni rossi, le architetture georgiane e molti edifici paleoindustriali.
Manchester, una città moderna
Per saziare l'appetito ci sono ristoranti che offrono cucina internazionale o tipicamente British e non perdete l'occasione di assaggiare la zuppa inglese proprio nel luogo dove è nata o il pudding.
E per il dopocena? L'offerta qui è veramente infinita con locali di ogni tipo, moltissimi dei quali musicali, infatti è qui la culla delle nuove tendenze britanniche, ma il centro della movida è il Nothern Quarter.
Da Manchester non sono troppo lontane mete come Liverpool, la città che diede i natali ai Beatles, potrete seguirne le tracce ed entrare negli stessi locali che i quattro scarafaggi frequentavano cinquanta anni fa. E sempre con la vostra auto a noleggio low cost presa in Inghilterra potete recarvi a Newcastle per vedere i resti del Vallo di Adriano e le antiche fortificazioni. Approfittate di queste gite per godere appieno della bellezza della campagna inglese di un verde smeraldo e punteggiata di villaggi nei quali potrete fermarvi per una sosta e per respirare la vera atmosfera dell'Inghilterra.
Edimburgo, uno sguardo sulla Scozia
La città ha nucleo medioevale tra i più affascinanti al mondo con il bellissimo Castello, Holyroad Palace, l'antica abbazia in rovina, la cattedrale di Sant'Egidio e le belle case che hanno mantenuto le loro peculiari caratteristiche "scozzesi". La New Town è altrettanto affascinante ma qui le architetture e l'urbanistica sono georgiane, mentre i monumenti commemorativi si trovano sulle suggestiva Calton Hill. Con il noleggio auto low cost ad Edimburgo, si può andare comodamente alla scoperta della Scozia, scegliendo itinerari e mete secondo le proprie esigenze.
Per lo shopping, Edimburgo offre non soli i classici centri commerciali e negozi di griffes, ma anche punti vendita di prodotti tipicamente Scottish che si trovano nella Royal Mile a Old Town e a Grassmarket. E nella verde Scozia non si può esimersi dall'assaggiare specialità come il pudding e il celebre e "misterioso" haggins, terminando il pasto con i deliziosi frollini di ricetta medioevale.
Quanti artisti a Edimburgo! A ogni angolo si vedono esibizioni tra le più varie e praticamente in ogni locale si può trovare musica dal vivo, state pur tranquilli che le vostre serate saranno più animate che mai.