Il noleggio auto low cost a Reggio Calabria, offre servizi e automobili a chi si recasse in città senza un mezzo proprio e avesse necessità di utilizzare l'autovettura per spostarsi tra la città e il suo affascinante hinterland, ricco di cultura e di paesaggi mozzafiato.
Reggio Calabria: perla affacciata sullo Ionio
Ci si può recare a visitare l'imponente Duomo di Reggio Calabria o la Chiesa degli Ottimati, tra i monumenti religiosi più importanti della provincia; purtroppo nel 1908 la città fu devastata da un terremoto fortissimo che rase quasi al solo gran parte dei monumenti cittadini. Sul lungomare Falcomatà, si può ammirare il panorama dello Stretto di Messina e dell'Etna in lontananza, dall'Arena dello Stretto.
A Reggio Calabria c'è, poi, uno tra i più importanti musei dedicati alla Magna Grecia, che custodisce al suo interno i famosi Bronzi di Riace.
Spostandoci verso il nord incontriamo una delle mete più conosciute del hinterland reggino, Scilla, suggestivo borgo posizionato su uno sperone di roccia affacciato sul mare, considerato tra i borghi più belli d'Italia, raggiungibile in appena venti minuti d'automobile. Soprattutto d'estate, Scilla è meta ambita per turisti da tutto il mondo e, alla sera, il centro si anima per l'aperitivo e per le passeggiate notturne per godere del panorama mozzafiato che si può ammirare soprattutto dalla rocca de Castello Ruffo.
Per i turisti che atterrano nel capoluogo calabrese, tinoleggio.it, permette la possibilità di prendere un'auto a noleggiare un'auto all'aeroporto di Reggio Calabria.
Il tour tra le meraviglie reggine e dintorni
Partendo dal capoluogo con l'auto a noleggio a Reggio Calabria, ci si può recare senza fatica a Gioiosa Jonica, centro abitato sullo Ionio che si estende dalle pendici dell'Aspromonte fino al mare, con Marina di Gioiosa Ionica. Da Reggio il viaggio dura circa un'ora, per un totale di 100 km, ma ne vale la pena.
In questo borgo medievale nel cuore della Locride, è possibile apprezzare i resti di un'antica villa di epoca greco-romana, il Naniglio.
Oppure il castello Normano dei Carafa situato nel punto più alto della città e facilmente raggiungibile in auto. É molto ben conservato ed è meta ogni anno di centinaia di visitatori. Dal centro cittadino si può poi scendere in auto verso il mare, e in appena 10 minuti di auto si giunge sul lungomare di Marina di Gioiosa Ionica, che viene insignita quasi ogni anno con la Bandiera Blu per la qualità dei servizi e che fu meta e insediamento apprezzato già in epoca greco-romana, come testimoniano i resti di un anfiteatro.
Noleggio auto a Reggio Calabria senza carta di credito
Puoi noleggiare anche se hai carta di debito (bancomat, visa electron, mastercard debit), carta prepagata e Postepay!
Come noleggiare un'auto a Reggio Calabria senza carta di credito
Avvia la ricerca indicando località, data e ora di ritiro e di consegna. Per visualizzare solo le auto che puoi noleggiare senza carta di credito, applica l’apposito filtro “deposito senza carta di credito”.
In questo modo, TiNoleggio ti presenta una serie di auto che puoi noleggiare presso i partner che offrono questo servizio! Seleziona l’offerta che preferisci e in pochi clic avrai l’auto che fa per te!