components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Italia / Sardegna / Noleggio auto a Alghero

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
19 maggio, 10:00
21 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Una vacanza ad Alghero può rappresentare un'esperienza unica per molte persone che giungono nella bellissima Sardegna. Per coloro che hanno la necessità di muoversi con una certa velocità e soprattutto in maniera autonoma, senza dipendere dai mezzi pubblici (che non di rado offrono un servizio limitato, a causa di ritardi, sovraffollamento o scioperi), si consiglia di noleggiare un'auto con TiNoleggio e ritirarla all'Aeroporto Alghero Fertilia. Grazie a Ti Noleggio, quindi, è possibile scegliere comodamente da casa un'auto noleggiata a prezzi convenienti e vantaggiosi, in modo da evitare stress e qualsivoglia problema al turista, che si godrà cosi in tutta tranquillità la sua vacanza.

Alghero : Opere e fascino d’altri tempi

Poter girare Alghero in macchina, quindi, è un’opportunità eccezionale, soprattutto per i turisti, che potendo spostarsi in completa libertà e autonomia riusciranno a visitare ogni punto della località, compresi quelli più lontani o difficilmente raggiungibili. Un itinerario di prestigio potrebbe iniziare, per esempio, da piazza Porta Terra, all’incrocio tra via Columbano e via Sassari: qui è situata la torre della Porta, che rappresenta uno degli accessi più importanti alla città fortificata, risalente al Trecento. Considerata da molti un piccolo angolo di Spagna, Alghero offre ai residenti e ai turisti un mare cristallino e una tradizione culturale e artistica di alto livello, come confermato dai palazzi aragonesi che sorgono sulle principali vie cittadine. Da piazza Porta Terra ci si può spostare verso Largo San Francesco, e da qui in direzione di piazza Sulis, su cui si affaccia la torre dello Sperone, settecentesca struttura chiamata anche torre de l’Espero Real. Ci troviamo, in pratica, nel salotto della città, con ristoranti e locali che alimentano la vita notturna e offrono ai clienti le specialità catalane tipiche. Basti pensare agli spaghetti con granchi e ricciola, o all’aragosta di Alghero, senza dimenticare la pasta con carne e fagioli.

Tra storia e vita mondana

Chi, invece, preferisce fare shopping, può montare a bordo dell’auto concessa da Ti Noleggio e dirigersi verso via Carlo Alberto: una strada affollata, ricca di negozi e vetrine, in cui numerosi esercizi commerciali mettono in vendita il corallo, prodotto tipico locale, nelle sue mille lavorazioni. Da lì è possibile raggiungere la Chiesa di San Francesco, magari dopo aver assaggio una torta nella pasticceria Bavarese di via Manzoni, conosciuta in tutta la Sardegna. Infine, sempre in auto, si può giungere a Capo Caccia, dopo aver percorso più di venti chilometri sulla Strada Statale 127 bis. Da qui si può ammirare il celebre Golfo di Alghero, ma anche osservare le Grotte di Nettuno. Risulta chiaro, quindi, come per poter godere in pieno delle bellezze della città di Alghero si riveli indispensabile avere un'auto a noleggio a disposizione, così da spostarsi liberamente da una parte all'altra della località (dove, per altro, i mezzi di trasporto pubblici non sempre offrono un servizio eccellente), a maggior ragione nelle ore notturne, quando il luogo si anima di giovani e musica. Cucina, natura, mare, arte, tradizione storica, eredità spagnola, vita: tutto questo è Alghero. Ti Noleggio, in sintesi, rappresenta il meglio dell'autonoleggio ad Alghero: offre prezzi assolutamente competitivi e assicura professionalità e competenza, oltre che un servizio di assistenza completo.