- Aguascalientes
- Baja California
- Baja California Sur
- Campeche
- Chiapas
- Chihuahua
- Coahuila de Zaragoza
- Colima
- Distretto Federale
- Durango
- Guanajuato
- Guerrero
- Hidalgo
- Jalisco
- Messico
- Michoacan de Ocampo
- Morelos
- Nayarit
- Nuevo Leon
- Oaxaca
- Puebla
- Querétaro de Arteaga
- Quintana Roo
- San Luis Potosi
- Sinaloa
- Sonora
- Tabasco
- Tamaulipas
- Tlaxcala
- Veracruz-Llave
- Yucatan
- Zacatecas
Il Messico è il quattordicesimo paese al mondo per estensione e offre al visitatore una varietà notevole di usi e costumi che variano al variare del paesaggio, quasi fosse un film che scorre davanti al parabrezza dell'auto.
Proprio così, il noleggio auto low cost in Messico è la formula migliore per entrare in contatto con un popolo ospitale dalla storia millenaria. Se, già di per sé, la lingua spagnola non rappresenta un ostacolo invalicabile per noi italiani, va detto che molti messicani parlano correntemente l'inglese, data anche la vicinanza con gli Stati Uniti. Per usufruire di un noleggio auto in Messico occore possedere la patente di guida da almeno un anno, oltre ad essere titolari di carta di credito.
Il Messico orientale in auto
A Uxmal spiccano la piramide dell'Indovino, stranamente a base ellittica, il Quadrilatero delle Monache (nome dovuto ai conquistadores che lo scambiarono per un convento) e il campo della Pelota, gioco nel quale, secondo la leggenda tramandata dai discendenti Maya, il capitano della squadra vincitrice acquisiva il diritto di essere decapitato.
Da qui conviene tornare a Merida e, dopo aver restituito l'auto, prendere un volo interno per Tuxtla Gutierrez; una volta giunti nella capitale del Chiapas si può noleggiare un'altra auto per raggiungere San Cristobal de Las Casas e, successivamente, il Parco Naturale del Sumidero, per visitare l'omonimo maestoso canyon.
Città del Messico e costa occidentale in auto
A Città del Messico si possono comprare manufatti provenienti da tutto il paese, ma una spanna sopra gli altri stanno sicuramente i gioielli con gli inserti in ambra naturale, tra i quali spiccano quelli con incluso un insetto preistorico. Per gli ultimi giorni di vacanza si raggiunge, sempre in auto, la famosissima località balneare di Acapulco, caratteristica e sognata da tutti.
In pratica, sfruttando il noleggio auto low cost in Messico, avrete fatto un viaggio da costa a costa, dal mare caraibico all'oceano Pacifico.