È collegato con gli altri aeroporti messicani, con il Canada, gli Stati Uniti d'America e alcuni stati del Sud America. La meta internazionale che ha maggiore scambio con La Paz è Los Angeles. L'aerostazione è moderna e ben attrezzata e dista dalla città circa 11 chilometri. Per muoversi liberamente, è raccomandabile noleggiare un’auto con il servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla presso l’Aeroporto Internazionale Manuel Márquez de León di La Paz.
Cosa vedere a La Paz
Gli enormi cetacei, infatti, pur rimanendo a debita distanza, si fanno vedere dai gitanti sulle loro barche.
La città è un centro commerciale e politico molto importante della regione. Nel 1535 i primi abitanti della zona la abbandonarono perché era una zona troppo impervia; accadde la stessa cosa nel 1720, quando i missionari gesuiti la abbandonarono, dopo aver costruito le basi della città e averla abitata per 30 anni.
Nel 1811 i nuovi abitanti hanno ripreso gli edifici abbandonati e hanno dato alla città l’attuale aspetto urbanistico. Ci sono piccole oasi marine e terrestri, caratterizzate dalla natura incontaminata. La migrazione delle balene grigie resta l'attrazione principale della zona, insieme agli avventurosi tour tra mangrovie e alla scoperta dei leoni marini.
Il centro cittadino è formato dalla piazza principale, il Giardino Velasco, con la Cattedrale di Nostra Signora della Pace, il Palazzo del Governo, la Biblioteca Regionale e il Centro Giovanile costituisce l'espressione culturale, artistica e storica. Le spiagge e il lungomare offrono relax, mentre i Musei di Storia e di Antropologia sono il punto di riferimento per conoscere la storia della regione, apprezzandone ogni aspetto.