La Regione messicana di Sinaloa è situata sulla costa nord occidentale del Paese e la sua capitale è Culiacan. La zona è raggiunta da notevoli flussi turistici per via delle sue incantevoli coste e per le sue città ricche di interesse storico e culturale.
Mazatlan: la perla di Sinaloa
Il centro storico di Mazatlan è stato completamente restaurato, in seguito ad una mirabile iniziativa portata che ha sottratto numerosissimi edifici, costruiti fra la fine dell'800 e l'inizio del XX secolo, che sono stati strappati all'incuria e riportati a nuova vita.
Fra questi ci sono il Tempio di San José, la Villa di Redo, il Teatro "Angela Peralta" e l'antico Hotel Iturbide, oggi trasformato nella Casa delle Arti di Mazatlan. Qui vengono organizzate numerose feste, tra cui il celebre Carnevale, nonché interessantissimi workshop sulla scultura, la pittura e il ballo.
Per visitare la città e le sue bellezze si consiglia di atterrare presso l’Aeroporto internazionale Rafael Buelna, poco distante dal centro cittadino.
Culiacan
Una volta atterrati all'Aeroporto internazionale Bachigualato, potrete raggiungere tutti i principali luoghi della città, tra cui lo zoo, curatissimo in ogni suo aspetto e ricco di animali esotici, e i giardini botanici, recanti centinaia di specie differenti di alberi e fiori e ricchi di laboratori per bambini e di un cinema all'aperto.
Sinaloa, fra spiagge e divertimento
Scenari ideali per gli amanti del mare, le spiagge permettono di divertirsi e rilassarsi nelle splendide cornici naturali del Messico. Infine, si consiglia di recarsi presso il Parco Acquatico Mazagua, perfetto per le famiglie e per chiunque abbia voglia di divertirsi in un vero e proprio villaggio sospeso sull'acqua.