Sonora è il secondo più grande Stato del Messico e si trova nella parte nord-occidentale del Paese. Confina a nord con gli Stati Uniti, mentre ad ovest è bagnato dal Golfo della California.
Obregon: meta ideale per le vacanze in famiglia
Un luogo in cui trascorrere una piacevole giornata è la Laguna del Nainari, dove ci sono giochi per bambini, una pista di pattinaggio e un laghetto dov'è possibile fare un giro in barca. Nei giorni festivi, inoltre, viene organizzato uno spettacolo con giochi d'acqua colorata.
Un'altra meta per tutta la famiglia è il Ranch Tres Marias, in cui divertirsi e gustare i piatti tipici della zona.
Se si visita la città, poi, non si può non passare per Plaza Tutuli, che in lingua yaqui significa "molto bella". È un grande centro commerciale con numerose boutique di moda, negozi di souvenir e stand di cibo che offrono tantissime prelibatezze.
Hermosillo: capitale ricca di cultura
Durante tutto l'anno si organizzano molto feste popolari, che attraggono numerosi turisti. Tra i principali luoghi d'interesse della città, segnaliamo il Cerro della Campana, una formazione rocciosa che offre uno splendido panorama a 360 gradi. Molto bello anche Parco de Madera, che dopo la sua ristrutturazione è diventato una piacevole attrazione turistica dove godersi un po' di relax. Infine, vale la pena visitare anche il Museo dell'Arte Popolare e delle Culture Indigene di Sonora, che permette di conoscere a fondo la storia della Regione.
Guaymas: cibo e arte
Vicino a Guaymas, infine, si può ammirare lo splendido paesaggio marino dove vennero scoperte anche le ostriche ricche di perle: non a caso, la zona è conosciuta anche come “il mare delle perle”, che hanno dato ricchezza e fascino ulteriore a questa area del Messico.