components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Sonora

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Sonora è il secondo più grande Stato del Messico e si trova nella parte nord-occidentale del Paese. Confina a nord con gli Stati Uniti, mentre ad ovest è bagnato dal Golfo della California.

Obregon: meta ideale per le vacanze in famiglia

Obregon, coi suoi 400.000 abitanti, è una delle maggiori città di Sonora. Per raggiungerla, basta atterrare all’Aeroporto Internazionale di Ciudad Obregón, città intitolata ad Alvaro Obregon. Proprio la Plaza Alvaro Obregon è una delle principali attrazioni della città, ricca di edifici in pieno stile messicano, ma anche di ampie zone verdi. Nelle vicinanze della piazza, potrete ammirare i Los Pioneros, monumento dedicato in memoria dei Pionieri, nonché fondatori della città.

Un luogo in cui trascorrere una piacevole giornata è la Laguna del Nainari, dove ci sono giochi per bambini, una pista di pattinaggio e un laghetto dov'è possibile fare un giro in barca. Nei giorni festivi, inoltre, viene organizzato uno spettacolo con giochi d'acqua colorata.

Un'altra meta per tutta la famiglia è il Ranch Tres Marias, in cui divertirsi e gustare i piatti tipici della zona.

Se si visita la città, poi, non si può non passare per Plaza Tutuli, che in lingua yaqui significa "molto bella". È un grande centro commerciale con numerose boutique di moda, negozi di souvenir e stand di cibo che offrono tantissime prelibatezze.

Hermosillo: capitale ricca di cultura

Hermosillo è la Capitale di Sonora e, per raggiungerla, si può fare riferimento all’Aeroporto Internazionale General Ignacio L. Pesqueira, l'aeroporto cittadino conosciuto anche come Aeroporto di Hermosillo, situato a 10 km dal centro. La città si trova nel mezzo del Deserto Sonorense e fu fondata nel XIII secolo come centro agricolo; oggi, invece, è un importante centro industriale famoso in tutta il Messico per la produzione di attrezzature da cowboy.

Durante tutto l'anno si organizzano molto feste popolari, che attraggono numerosi turisti. Tra i principali luoghi d'interesse della città, segnaliamo il Cerro della Campana, una formazione rocciosa che offre uno splendido panorama a 360 gradi. Molto bello anche Parco de Madera, che dopo la sua ristrutturazione è diventato una piacevole attrazione turistica dove godersi un po' di relax. Infine, vale la pena visitare anche il Museo dell'Arte Popolare e delle Culture Indigene di Sonora, che permette di conoscere a fondo la storia della Regione.

Guaymas: cibo e arte

Atterrando all’Aeroporto diGuaymas, si può visitare l’omonima piccola città costiera messicana, popolata da circa 2.000 abitanti. La cittadina di Guaymas è famosa per i suoi frutti di mare, che si esportano in tutto il mondo lungo le sue coste, e per il magico Carnevale. Una delle attrazioni turistiche principali è il Delfinario, dove si organizzano spettacoli con delfini e i leoni marini. In più, c'è la possibilità di effettuare terapie coi delfini, idonee a guarire disturbi di bambini e adulti.

Vicino a Guaymas, infine, si può ammirare lo splendido paesaggio marino dove vennero scoperte anche le ostriche ricche di perle: non a caso, la zona è conosciuta anche come “il mare delle perle”, che hanno dato ricchezza e fascino ulteriore a questa area del Messico.