Inoltre, vi atterrano anche aerei appartenenti alle linee CopaAirlines, Aeromexico e Air France. L'Aeroporto di Nuevo Laredo è facilmente raggiungibile anche dalla città gemella di Laredo, in Texas, da cui dista poco meno di 40 minuti.
Cosa vedere a Nuevo Laredo
Il monumento antropologico è caratterizzato da una struttura di circa 15 metri, composta da una torre in pietra bianca e decorazioni in stile Art Nouveau. Nuevo Laredo è una città molto vivace, sia dal punto di vista sportivo che culturale, grazie ad aree verdi e molteplici luoghi d'incontro come gallerie d'arte e teatri.
I più rappresentativi sono la Estación Palabra Gabriel García Márquez, uno spazio culturale dedicato allo scrittore Premio Nobel per la Letteratura, e l'Espacio de artes y oficios 'Maquila Creativa', dov'è possibile cimentarsi in corsi creativi e di arti manuali.
Presso il Mercado Maclovio Herrera si possono acquistare manufatti di artigianato locale e gustare le pietanze della tradizione, come l'asado de puerco, uno stufato di carne di maiale con aglio, cumino e peperoncino Poblano, il tutto accompagnato dalle tortillas, che per i vegetariani sono proposte solo con salsa e formaggio: un comfort food dal nome di chilaquiles.
La storia del Nord del Messico è caratterizzata dalla presenza dei “curanderos”, personaggi a metà tra magia e tradizione. Il loro culto è ancora vivo nei negozi esoterici e nei frequentatissimi chioschi di veggenti e yerberias, dov'è possibile acquistare amuleti prodotti in loco.
La città è stata istituita conseguentemente alla nascita della Repubblica del Texas, una volta parte del Messico. La sua valenza economica è confermata dalla presenza della bandera monumental, lunga 50 metri e larga 25, che poggia su un'asta di 120 tonnellate, sita nel Parque Morelos.
Ma Nuevo Laredo ha anche molte attrattive turistiche, come il giardino zoologico regionale, che ospita una vasta gamma di specie animali nei loro ecosistemi naturali. Gli sportivi possono recarsi presso il Parque Narciso Mendoza, dove si trovano giochi per bambini, un campo di calcio a 5 e percorsi di circa 800 metri.
Infine, potrete raggiungere la Plaza de toros che oggi non ospita più solo corridas, ma anche concerti, incontri di lotta libera e boxe.