La contea di Ostfold è situata a sud della Norvegia e vanta la presenza sul suo territorio dei più antichi insediamenti del Paese, tra cui spiccano i caratteristici tumuli feudali. Situata tra il fiordo di Oslo e la Svezia, la contea è l’ideale per chi vuole ammirare lo straordinario paesaggio dei fiordi norvegesi.
Rygge e le sue attrazioni
Esso è ospitato da 4 edifici dove potrete ammirare le varie esposizioni e mostre, alcune temporanee e altre permanenti, che servono a conoscere a fondo la storia, la cultura e le tradizioni di questa zona.
Durante un soggiorno in questa città, merita una visita la bellissima Ekholt Church, una Chiesa conosciuta anche con il nome di Working Church, per via dei lunghi lavori che hanno portato alla costruzione dell’organo.
Poco fuori dal centro cittadino potrete raggiungere, inoltre, la Larkollen, una spiaggia che si affaccia sulle acque del Mare del Nord e che offre un angolo di pace e paradiso in cui concedersi dei profondi momenti di relax.
La contea di Ostfold
Sulla riva orientale del fiordo di Oslo, sorge Moss, il cui agglomerato urbano si sviluppa tra la terraferma e l’isola di Jeløya. La piccola città, che vanta come tutte le realtà urbane norvegesi dei paesaggi mozzafiato, è importante per la storia della Norvegia perché fu firmata la convenzione che poneva il Paese in unione con la Svezia.
Infine, particolarmente interessante da vedere è il Parco nazionale Ytre Hvaler: da Fredrikstad partono le navi che raggiungono le isole, veri e propri paradisi naturali in cui entrare in contatto con la fauna e la flora locale.