Di conseguenza, il modo migliore per visitare la città di Skien, tutta la regione di Grenland e anche gli altri centri della Norvegia è noleggiare un'auto.
Prenotando il veicolo comodamente da casa su TiNoleggio, lo si può ritirare direttamente in aeroporto.
In questo modo non solo si potrà guidare e raggiungere tutte le località che si vuole visitare, ma si avrà anche la possibilità di pianificare gite di breve che di lunga durata, secondo i propri gusti e le proprie esigenze.
Skien: le caratteristiche e i monumenti della cittadina
Centro agricolo e commerciale, si trova nel cuore di una regione ricca di bellezze e attrazioni sia naturali che culturali.
Dall’Aeroporto si può raggiunge in pochissimo tempo, in auto, lo Snipertorp, il quartiere storico di Skien, caratterizzato da numerose e suggestive case in legno del Duecento.
Dal XIV secolo in poi, Skien fu il più importante porto del Regno di Danimarca e centro rilevante per la lavorazione e l'esportazione del legname.
Per questo motivo, nel corso dei secoli si verificarono una serie di grandi incendi che devastarono periodicamente la città: infatti, sono pochi i monumenti risalenti a prima del 1886, anno in cui vi fu l'ultima grande ricostruzione urbanistica.
Sono molti gli edifici dedicati al famoso scrittore e drammaturgo Henrik Ibsen, il più importante della Norvegia, che nacque a Skien nel 1828.
Degni di nota sono il teatro comunale, il centro culturale Ibsenhusen e tutti i luoghi dove visse e lavorò il drammaturgo.
Altri monumenti interessanti sono l'antichissima Chiesa di Gjerpen e i musei Brekkenparken e Telemark.
Gli amanti dell'escursionismo non potranno invece non visitare il suggestivo Himalaya Park.
Cosa vedere nei dintorni di Skien
Qui si trovano una splendida cattedrale, la torre di Slottsfjellet, alcuni siti archeologici risalenti all'epoca vichinga e i resti di un'antica fortezza.
Invece, viaggiando verso nord si arriva a Kongsberg, dove ogni anno si tiene il Festival internazionale di musica jazz a cui partecipano sempre numerose star.
Nel raggio di una ventina di chilometri a sud di Skien, sorgono le due piccole e caratteristiche cittadine di Brevik e Porsgrunn.
Infine, in solo due ore si può raggiungere Oslo, la capitale della Norvegia.