components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Skien Geiteryggen Aeroporto (SKE)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’Aeroporto di Skien Geiteryggen si trova a soli 3 chilometri di distanza dal centro cittadino, che risulta così facilmente raggiungibile.

Di conseguenza, il modo migliore per visitare la città di Skien, tutta la regione di Grenland e anche gli altri centri della Norvegia è noleggiare un'auto.

Prenotando il veicolo comodamente da casa su TiNoleggio, lo si può ritirare direttamente in aeroporto.

In questo modo non solo si potrà guidare e raggiungere tutte le località che si vuole visitare, ma si avrà anche la possibilità di pianificare gite di breve che di lunga durata, secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Skien: le caratteristiche e i monumenti della cittadina

La città di Skien si trova nella Norvegia meridionale ed è il capoluogo della contea di Telemark: si tratta di una delle città più antiche della regione di Grenland, in quanto fu fondata dai Vichinghi prima degli anni Mille.

Centro agricolo e commerciale, si trova nel cuore di una regione ricca di bellezze e attrazioni sia naturali che culturali.

Dall’Aeroporto si può raggiunge in pochissimo tempo, in auto, lo Snipertorp, il quartiere storico di Skien, caratterizzato da numerose e suggestive case in legno del Duecento.

Dal XIV secolo in poi, Skien fu il più importante porto del Regno di Danimarca e centro rilevante per la lavorazione e l'esportazione del legname.

Per questo motivo, nel corso dei secoli si verificarono una serie di grandi incendi che devastarono periodicamente la città: infatti, sono pochi i monumenti risalenti a prima del 1886, anno in cui vi fu l'ultima grande ricostruzione urbanistica.

Sono molti gli edifici dedicati al famoso scrittore e drammaturgo Henrik Ibsen, il più importante della Norvegia, che nacque a Skien nel 1828.

Degni di nota sono il teatro comunale, il centro culturale Ibsenhusen e tutti i luoghi dove visse e lavorò il drammaturgo.

Altri monumenti interessanti sono l'antichissima Chiesa di Gjerpen e i musei Brekkenparken e Telemark.

Gli amanti dell'escursionismo non potranno invece non visitare il suggestivo Himalaya Park.

Cosa vedere nei dintorni di Skien

Nelle vicinanze di Skien vi sono molti altri punti di interesse: se si procede verso ovest si arriva prima a Sandefjord e poi a Tonsberg.

Qui si trovano una splendida cattedrale, la torre di Slottsfjellet, alcuni siti archeologici risalenti all'epoca vichinga e i resti di un'antica fortezza.

Invece, viaggiando verso nord si arriva a Kongsberg, dove ogni anno si tiene il Festival internazionale di musica jazz a cui partecipano sempre numerose star.

Nel raggio di una ventina di chilometri a sud di Skien, sorgono le due piccole e caratteristiche cittadine di Brevik e Porsgrunn.

Infine, in solo due ore si può raggiungere Oslo, la capitale della Norvegia.