components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Troms

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Troms è una delle più belle contee norvegesi, posta a Nord del Paese, in un territorio frastagliato che nasconde uno dei fiordi più grandi e suggestivi, quello di "Lyngensfjorden".

Alla scoperta di Tromsø

La capitale di questa regione è Tromsø, che sorge su un’isola collegata alla terraferma tramite l'altra isola Kvaloya. Costituisce uno dei principali porti di questa zona artica, sita a meno di 500 km dal circolo polare artico: una terra dove la "Maratona della Luce" celebra i caratteristici lunghi periodi di luce, alternati a mesi bui.

Il fulcro cittadino è la Piazza Stortoget, dove si tiene quotidianamente il mercato; molto particolari sono la Cattedrale Domkirke, visibile col suo campanile, e la spettacolare Chiesa di Ashavskatedralen, che ricorda un edificio di ghiaccio con una grande vetrata colorata, tra le più grandi d'Europa.

Riconduce sempre all'idea dei vicini ghiacciai il bellissimo acquario artico "Polaria", comprendente anche un incantevole cinema panoramico, costruito con blocchi simili a quelli di ghiaccio portati a sud dai mari artici: qui è possibile ammirare la "foca barbuta", una specie famosa per la sua intelligenza.

Imperdibili sono poi il "Museo d'Arte della Norvegia del Nord", dove sono esposte opere famose tra cui quelle di Munch, e il "Polar Museum" dedicato alla storia delle esplorazioni del Circolo Polare Artico e dove si ricorda l'esploratore Amundsen, che morì quando il suo dirigibile "Norgen" precipitò sui ghiacci.

Imperdibili due eventi molto significativi che si tengono a Tromsø a gennaio: il "Nord Lysfestivalen", festa della magica aurora boreale, che è possibile ammirare grazie anche ai tour organizzati tra settembre ed aprile, e la rassegna cinematografica "Tromsø International Film Festival".

A nord ovest della città, è situato l'Aeroporto di Tromsø che collega la città principalmente con Oslo e che permette di esplorare Tromso e i suoi dintorni in modo comodo.

Bardufoss: un centro immerso nella natura

Centro tipicamente norvegese, Bardufoss è circondato da alte vette innevate e meravigliosi boschi di pini silvestri, pioppo tremulo, betulle e ontani bianchi. La città rappresenta il punto di partenza per intraprendere meravigliose escursioni verso i monti, sciare sulle molte piste presenti oppure fare un giro sulle fiabesche slitte trainate dai cani.

Per conoscere le tradizioni e le usanze locali, come la realizzazione delle bellissime sculture di ghiaccio, è necessario recarsi presso il caratteristico "Hotel Bardufoss", che organizza numerosi eventi per i turisti.

Presso l'Aeroporto di Bardufoss, dove fanno scalo anche voli di grandi dimensioni, è possibile noleggiare un'automobile, dopo averla prenotata su TiNoleggio, per potersi muovere liberamente in questa bellissima terra.