components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Olanda / Groningen

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description
 

Groningen è una regione dei Paesi Bassi, situata nella parte nord-est e affacciata sul mare del Nord. Famosa per i paesaggi pianeggianti, la cospicua presenza di chiese del XII secolo e vecchie fortezze, il modo più facile per raggiungerla è fare riferimento all’Aeroporto di Groningen.

Lo scalo aeroportuale è situato a pochi chilometri dal centro urbano della città. Dopo aver noleggiato un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio, è possibile partire alla volta di Groninga e i suoi dintorni.

Groninga: cosa vedere tra canali e mulini a vento

Nella provincia della Groninga si trovano numerose attrazioni come le fortezze medievali di Fraeylemaborg, Slochteren e Verhildersum, le colline artificiali di Wierden e il Parco Nazionale Lauwersmeer, ideale per scoprire la natura del posto.

La città più importante è Groningen. Il capoluogo, con i suoi 192mila abitanti, è situato nella parte nord dell’Olanda ed è famoso anche per il suo centro urbano, considerato il migliore d’Olanda.

Famosa per l’Università, una delle più prestigiose del Paese e la sua cultura vivace, Groningen vanta un centro molto curato e ricco di testimonianze storiche. Passeggiando per le vie cittadine si possono ammirare i suggestivi canali, circondati da edifici storici, bot house, piazzette e mercati.

Il cuore della città è rappresentato da alcuni edifici di carattere storico: Martinitoren, la grande torre dell’orologio, che spicca nella Piazza del Mercato da cui si gode una vista magnifica sulla città, la Grote Markt e la bella Chiesa gotica di San Martino.

Non lontano spicca la pittoresca Piazza Vismarkt, in cui è collocata una vecchia sinagoga. La città ospita anche il Groninger Museum, un’esposizione di arte e architettura contemporanea costruita su un’isoletta in mezzo al canale e il "Museo della Navigazione", che racconta la vita dei marinai attraverso oggetti e monili.

Nella zona portuale di Groningen si trova anche la "Chiesa dei marinai Aa-Kerk".

Questa deliziosa città è famosa per i cortili e i Gasthuis, abitazioni caratteristiche costruite proprio intorno ai cortili, che un tempo ospitavano persone povere o in difficoltà. Poco fuori dal centro storico spicca l’ex Monastero Prinsenhof, un luogo che tutt’oggi conserva un fascino senza tempo.

Altra città da vedere nella provincia di Groninga è Delfzijl, località portuale e turistica di 19mila abitanti, famosa per il centro storico costruito secondo lo stile Stijl, in cui si trovano parecchi ristoranti, negozi di souvenir e localini tipici in cui rilassarsi.

Delfzijl è una città molto tranquilla, nota per le sue baie naturali, la presenza del piccolo villaggio Farmsun e alcuni mulini a vento tradizionali. Uno dei più importanti è il Mulino Adam, risalente all’800 e oggi rilevante museo. Da vedere c'è anche il mulino a vento Eolo e l'ex frantoio Olinger.

Poco fuori dal centro di Delfzijl si trovano il canale Damstrrdiep, simbolo della cittadina e il piccolo Acquario, costruito in un vecchio bunker risalente alla II Guerra Mondiale.