Per un viaggio alternativo, potete scegliere di visitare la provincia del Noord-Brabant, situata a sud dei Paesi Bassi. Proprio qui nacque Vincent Van Gogh, in questa regione ricca di paesaggi naturali, che offrono suggestivi percorsi in bici e di tradizioni culinarie importantissime.
Una volta arrivati all’Aeroporto di Eindhoven, è possibile noleggiare un’auto, prenotata su TiNoleggio, e scoprire tutta la regione in libertà, senza perdere nulla. L’Aeroporto di Eindhoven si trova a circa 7,5 km dal centro città e con l’auto potrete raggiungerla in 10-15 minuti, a seconda del traffico trovato.
I luoghi da cui partire per scoprire il Brabante Settentrionale sono proprio le deliziose Eindhoven e Breda, due città creative e a misura d’uomo, che vantano anche una vita notturna molto intensa. Eindhoven, in particolare, è conosciuta come città del design.
Eindhoven e Breda: contemporaneità, design e vivibilità
Il vero simbolo della città è rappresentato dai noti birilli volanti: delle costruzioni di 8 metri create da Claes Oldenburg e Coosje Van Bruggen e posti lungo la John F. Kennedylaan, una via anonima e vivacizzata proprio da questa stravagante scultura. Da non perdere neppure l'Evoluon di Eindhoven, un centro congressi che nella forma ricorda un disco volante dal design futuristico.
Anche Breda è una bella città piena di vita, assolutamente da inserire nel vostro itinerario. Oltre ai monumenti storici, la città offre locali e ristoranti per lo svago, che la rendono particolarmente vivace e ideale per lo shopping. Qui potrete ammirare la Chiesa Maggiore con la sua torre panoramica, il Castello di Breda e l'antica corte residenziale Begijnenhof, i suggestivi canali e il "Museo dell'Immagine".
Noord-Brabant: natura e arte
Sempre in questa città si potrà contemplare la Chiesa di San Giovanni. Ricchi anche i percorsi naturalistici, che abbondano di boschi, distese di sabbia e torrenti: scenari perfetti per immergersi nella natura olandese.