Varsavia, città dai tanti volti
Una volta giunti all'Aeroporto di Varsavia Chopin, si può ritirare direttamente qui l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio e iniziare a visitare comodamente in auto la capitale polacca.
Varsavia si divide tra edifici storici tipici della Città Vecchia, eccellentemente ricostruita dopo i numerosi bombardamenti subiti, dichiarata patrimonio dell'Unesco, e gli edifici più moderni presenti nel quartiere finanziario, rappresentati soprattutto dal Palazzo della Cultura e della Scienza, il grattacielo più alto non solo della capitale ma dell'intera nazione.
Dal 30° piano della struttura è possibile ammirare un panorama mozzafiato delle pianure della Masovia. Per quanto riguarda la Città Vecchia, il labirinto di piccole vie ciottolate è una caratteristica molto suggestiva.
Partendo dalla Città Vecchia, è possibile percorrere la famosa Strada Reale, che conduce al Palazzo Wilanów, conosciuto come Piccola Versailles ed assolutamente da visitare.
Sono molto interessanti da vedere anche gli altri numerosi parchi presenti a Varsavia e nei suoi dintorni, tra i quali spiccano il Parco Łazienki, il Giardino Sassone, il Giardino dei Krasiński e il Parco del PalazzoKrólikarnia.
Maków, immersa nella natura
Maków è una piccola cittadina collocata in mezzo al verde, tra parchi e sentieri naturalistici tutti differenti tra loro ma ugualmente interessanti e caratteristici. È una meta che molti scelgono per stare in relax ed a contatto con la natura.
Modlin, luogo di tradizione
Nei dintorni l'ambiente è quello tipico polacco, con numerosi ed ampi spazi verdi che fanno da cornice ad una comunità coesa e tranquilla. L'aeroporto è la struttura principale per la zona, che rappresenta soprattutto un punto di passaggio per raggiungere Varsavia.
Uno sguardo sulla Masovia
Sono molto sentiti anche gli eventi folkloristici, caratterizzati dall'uso dei tipici costumi dai colori sgargianti. Oltre ai meravigliosi paesaggi e alle bellezze architettoniche, anche cucina e tradizione attirano a Varsavia e dintorni sempre più i visitatori di tutto il mondo.