Varsavia, capitale della Polonia
Tante le chiese barocche da vedere, Sant'Anna è una delle più belle, mentre nel quartiere di Praga ci sono numerosi edifici di culto ortodossi tra cui la splendida cattedrale di Santa Maria Maddalena. Per godere della Varsavia neoclassica c'è il parco Lazienki con il suo Palazzo sull'acqua e il teatro costruito sopra un isolotto. Una visita che i turisti non si perdono è quella ai cimiteri, qui si trovano quelli più antichi d'Europa, il cimitero ebraico e quello Powazki vi permetteranno di vedere le tombe dei polacchi più famosi.
Il tristemente celebre ghetto di Varsavia è stato ricostruito dopo i bombardamenti seguendo i canoni dell'architettura socialista, abbondantemente presente in città, e in ricordo dei tragici momenti vi sono numerose targhe monumenti commemorativi. Che lo si apprezzi o no, lo stile urbanistico dell'U.R.S.S. è divenuto anch'esso un importante cimelio e non si può mancare di vedere il gigantesco Palazzo della Cultura e della Scienza e chi vuole vedere bizzarre invenzioni invece non si perda il museo della Tecnologia. Per chi decidesse di giungere nella capitale polacca in aereo, può grazie alle filiali di tinoleggio.it, prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio presso l'aeroporto Frederic Chopin di Varsavia, potendo risparmiare tempo e denaro, prenotando comodamente online da casa.
Fare shopping a Varsavia
Per trascorrere una serata tipicamente varsaviana invece ci sono molti locali in cui cenare a base dei piatti tradizionali, come ministre, arrosti di carne e torte a base di formaggio. Finito di cenare si può andare nei locali e poi ascoltare buona musica, oppure lanciarsi in una sfrenata nottata in discoteca. In conclusione, è auspicabile per chi volesse visitare la città polacca o l'intera nazione, prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio a Varsavia, grazie alle filiali di tinoleggio.it, risparmiando tempo e denaro, scegliendo tra un vasto parco mezzi.