Nel cuore dell'Algarve e lungo la costa meridionale del Portogallo, l'aeroporto di Faro è poco distante dal centro cittadino, facilmente raggiungibile affidandosi al noleggio auto all’aeroporto di Faro con TiNoleggio!
Il servizio, infatti, ti permetterà di ritirare la tua auto a noleggio comodamente all’aeroporto di Faro.
Realizzato nei primi anni Sessanta, l'aeroporto di Faro ha subito non poche ristrutturazioni nel corso del tempo, volte all'espansione dello spazio interno del terminal e a un deciso prolungamento della pista. Considerato il secondo aeroporto più trafficato del Portogallo dopo il Portela di Lisbona, quello di Faro è dotato di area relax, caffetteria, ristoranti, lounge bar, duty free e gift shop e offre frequenti voli giornalieri per raggiungere le più importanti città europee.
Con il noleggio auto a Faro Aeroporto, raggiungere la città vecchia è davvero molto semplice: basterà percorrere la Estrada Nacional n.125 e iniziare ad ammirare ciò che l'Algarve ha da offrire.

Faro: luoghi d’interesse
Capitale dell'Algarve, Faro è un luogo suggestivo ed emozionante con scenari mozzafiato tutti da ammirare.
Grazie all’autonoleggio all’aeroporto di Faro, la prima tappa del viaggio sarà proprio la capitale, il cui centro storico conserva ancora alla perfezione le mura moresche innalzate dagli Arabi, fondatori della città, le strade lastricate, bei palazzi settecenteschi e diverse chiese, ognuna improntata a uno stile architettonico differente.
Immancabile una visita alla Igreja da Sé: questa chiesa, edificata nel 1251 e più volte ricostruita, oggi è un mirabile esempio di fusione tra stile gotico, rinascimentale e barocco in cui, oltre ai tradizionali azulejos portoghesi, è possibile trovare ossa, teschi e una torre merlata.
Davvero mozzafiato, poi, la barocca Chiesa do Carmo: affiancata da due torri campanarie, la chiesa è un tripudio di oro brasiliano, proprio come testimoniano le decorazioni delle cappelle. Da non perdere la Capela dos Ossos, interamente rivestita con ossa e teschi umani appartenenti a oltre mille monaci.
E per rilassarsi non può mancare una sosta al Parco Naturale Ria Formosa, ricchissimo di animali selvatici e uccelli rari, oppure a una delle tante spiagge della costa tra cui si segnalano l'Ilha do Farol e l'Ilha Deserta, raggiungibile solo in barca.


Faro: arte e cultura
Nel cuore della città vecchia si può visitare il Museu Arqueológico e Lapidar Infante D. Henrique situato all'interno del Convento de Nossa Senhora da Assunção.
Tra i più antichi del Portogallo, il museo custodisce decine di reperti archeologici appartenenti a epoche differenti, tra cui spiccano i busti dell'imperatore Adriano e di Agrippina, un'intera collezione di epigrafi, mosaici, azulejos, decine di dipinti d'arte sacra.
Interessante anche il Palazzo di Estoi, l'unico castello dell'Algarve, realizzato in stile rococò, con un'impressionante facciata rosa e una scalinata costituita da migliaia di azulejos.
Insomma, tutti posti da visitare a bordo della tua auto noleggiata all'aeroporto di Faro con TiNoleggio; con questa soluzione sarai tu a decidere dove andare, quanto tempo impiegare e quando tornare.

Noleggio Auto Aeroporto di Faro senza carta di credito
Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggioall’Aeroporto di Faro anche senza carta di credito!
In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!
Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron, MasterCard Debit), carta prepagata e PostePay: il noleggio auto all’aeroporto di Faro senza carta di credito è accessibile a tutti!
