components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Portogallo / Lisbona

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Il Portogallo è senza dubbio una meta ideale per chi cerca una vacanza che possa offrire un tour tra storia, mare e ottimo cibo.

La nazione è molto vicina all'Italia e si raggiunge in un paio di ore di volo. 

Atterrando a Lisbona si è praticamente a metà dell'opera perché è proprio da qui che spesso partono gli itinerari più battuti e senza dubbio più interessanti di tutta la regione.

Noleggiare un'auto è la via migliore per abbracciare e assaporare la cultura portoghese: non solo le distanze sono davvero minime, ma spostarsi in autonomia garantisce programmi liberi e gite con vista su panorami mozzafiato.

Cosa e vedere nella regione di Lisbona

Il periodo migliore per avventurarsi in un viaggio on the road nei dintorni di Lisbona è sicuramente quello che va da fine maggio fino a settembre inoltrato.

Le temperature restano miti e se optate per evitare la parte centrale dell'estate, potrete essere sicuri di non trovare neanche molta folla. Il clima primaverile vi permetterà di ammirare le bellezze del luogo in totale relax.

Il consiglio è sempre quello di calcolare il tempo che si ha a disposizione, ma solitamente occorre dedicare alla capitale Lisbona almeno 3 o 4 giorni per vivere appieno la magia saracena che la avvolge. Cercate i festival più famosi e mischiatevi tra la gente che si riversa nelle strade godendo dell'ottimo street-food a prezzi davvero economici.

Lasciando Lisbona alle vostre spalle, è ora di salire in auto e vivere la regione che vi è intorno e gli scenari che può offrire a chi affronta un viaggio su quattro ruote.

Per setacciare per bene la zona e visitarla in maniera esaustiva, potrebbero essere necessari altri 4 o 5 giorni, nei quali percorrerete i circa 250 chilometri previsti per un tour degno di nota.

A spasso per il Portogallo: non solo Lisbona

Ci sono molte città che meritano una fermata, sicuramente potreste trovare interessante recarvi a Queluz, in direzione Sintra, dove si trova la residenza estiva della famiglia reale.

A Suntra, invece, non fatevi mancare uno stop nel Palazzo Nazionale

Tutta la vallata è meritevole di una lunga esplorazione: vi lascerete incantare da castelli e antichi manieri sparsi tra numerosi parchi e incantevoli boschi.

Il Portogallo e la regione di Lisbona su tutto offrono una vasta scelta in questo senso: Almada, Barreiro, Setùbal, Peniche e molte altre città meritano una fermata predefinita nel vostro programma di viaggio.