components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Portogallo / Santarem

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
24 aprile, 10:00
26 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Il distretto di Santarem, situato all'estremità sud-occidentale dell'Europa, con i suoi colori, le sue città ricche di storia, e la natura sorprendente, può divenire meta prediletta in ogni periodo dell'anno. Il sole, infatti, rende gradevole l'inverno, valorizzando le visite ai monumenti, e speciale l'estate, impreziosendo le spiagge lambite dall'Oceano Atlantico. 

Se si sta organizzando un viaggio in questo paradiso terrestre, Santarèm è la tappa ideale. Un comune posto in posizione strategica, ad oriente, fra le dolci colline dell'altipiano e la fertile pianura di Lezìria, dal ricco patrimonio artistico e culturale. Da qui, si avrà l'opportunità di raggiungere le altre meravigliose città della regione Ribatejo.

Il viaggio inizia da Lisbona

L'aeroporto di Lisbona è il più importante di tutto lo Stato: non solo per la sua posizione, ma anche e soprattutto per i servizi innovativi e ricettivi alla mercè dei passeggeri.

Una volta atterrati allo si potrà ritirare l’auto prenotata con TiNoleggio e partire. Il vero viaggio inizia in questo momento: in circa 60 minuti si raggiungerà Santarèm, in un percorso facilmente percorribile tramite A1.

Alla scoperta di Santarèm

Una delle principali attrattive turistiche della città è il meraviglioso giardino Portas do Sol, circondato da antiche mura. Da qui, una spettacolare vista sulla campagna attraversata dal fiume Tago, su Almeirim e Alpiarça.

Interessante la Casa Museu Passos Canavarro, il Museo di Archeologia, in stile romanico, la (meravigliosa Cattedrale), il Castello, di origini arabe e in generale tutto il suo centro storico, intessuto di edifici gotici e affascinanti siti religiosi.

Volendo estendere il proprio itinerario verso l'interno, Ourèm, Tomar e Fatima rappresentano le tre mete turistiche più gettonate.

Ognuna di queste città presenta delle pecularietà: Ourèm per le sue origini antiche e il suo castello medievale, Fatima per il suo cuore religioso e Tomar, sulle rive del fiume Nabao, per il famoso Convento do Cristo.

Volendo dirigersi verso la costa, Alcobaça, Nazarè e Obidos attendono di essere visitate, con le loro numerose proposte turistiche. 

Città meravigliose e fortemente caratterizzate dalla tradizione. In questi posti si avrà l'opportunità di gustare vari piatti a base di baccalà, la pastel de nata e acquistare dei bellissimi souvenir.