components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Repubblica Ceca / Noleggio auto a Brno

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Brno è la seconda città per importanza della Repubblica Ceca, subito dopo la capitale Praga.
La città è dotata di un aereoporto internazionale, che la collega quotidianamente con tutte le principali capitali europee.
Brno è dominata dalla Fortezza dello Spielberk, famosa per essere stato il luogo di prigionia di Silvio Pellico, che  proprio qui scrisse “Le mie prigioni”.

La città della Repubblica Ceca è ricca di monumenti che testimoniano la sua storia, iniziata nel Medioevo.

Molto interessante il centro storico, che ricoda il suo passato imperiale con edifici art nouveau e neoclassici e una svettannte Cattedrale in stile gotico.
La città in epoca medievale era completamente circondata da mura fortificate, con 5 portre d'accesso. Oggi rimane la Porta Menin, utilizzata frequentemente come espazio espositivo.
Immancabile la foto ricordo vicini al simbolo della città: la Statua del Drago di Brno, dall’aspetto per molti versi simile a un coccodrillo.

Una piacevole sorpresa sono i numerosi parchi che si trovano girovagando, i quali donano alla città un'aria estremamente rilassante.

Da non perdere, poi, la magnifica Villa Tugendhat del 1930, autentico capolavoro di architettura moderna, candidata ad entrare nella lista del “Patrimonio mondiale dell'umanità” dell'Unesco. Attenzione, però: la visita va prenotata in anticipo.
Brno è molto vivace, grazie all'area fieristica e alle numerose manifestazioni culturali.
Il centro è ricco di locali e di enoteche dove si possono degustare gli ottimi vini prodotti nella zona nord della regione.
Appena fuori Brno, si devono assolutamente visitare le Macocha Abyss, grotte carsiche davvero interessanti. Forse sono un pò difficili da trovare, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.
Proseguendo nella visita fuori porta, è il caso di recarsi al Santuario di Velehrad, dove colpiscono soprattutto la Basilica barocca e l'ex monastero cistercense.