Constanta e la magia di Mamaia
Si tratta di una location balneare da sogno, caratterizzata da una spiaggia di circa 250 metri di larghezza media, che vanta sabbia molto fine. Tra l’altro offre una vivace vita notturna grazie alla presenza di numerose discoteche e locali notturni, senza dimenticare altre attrazioni, come l’Aqua Magica e la Telegondola.
Aqua Magic è un parco acquatico progettato dal noto architetto Petrov ed in grado di ospitare ben 3 mila visitatori, mentre la Telegondola è un impianto di trasmissione via cavo che permette una incredibile vista sul panorama offerto da Mar Nero, con sullo sfondo la città di Constanta.
Costanta, il celebre Casinò cittadino
Presso il centro della città, caratterizzato da una serie di stradine, si può ammirare la Moschea del Re Carlo I, che presenta una struttura nel classico stile orientale e che peraltro è di particolare rilevanza tant’è che viene considerata come il principale centro dell’Islam di tutto lo Stato della Romania. Essendo un importante porto turistico e militare, nonché centro di produzione delle industrie di costruzione imbarcazioni, Constanta offre ai propri visitatori la possibilità di visitare il rinomato Romaniam Navy Museum.
Un museo all’interno del quale si po’ conoscere tutto sulla storia navale rumena con importanti documenti, le divise utilizzate nel corso dei secoli da mariani e comandanti, ricostruzioni di parti di vecchie navi e galeoni, i cannoni utilizzati all’inizio del Novecento e negli altri secoli, vecchie imbarcazioni, le prime tutte per subacquei e molto altro ancora.