components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Spagna / Aragona

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 maggio, 10:00
8 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Incastonata tra due catene montuose, i Pirenei e la catena Iberica, e percorsa dal fiume Ebro, l'Aragona è una delle regioni più ricche di storia dell'intera Spagna e merita quindi una visita approfondita, non solo delle città principali, ma dell'intero territorio. Noleggiare un'auto in Aragona è quindi un'ottima soluzione per esplorare la regione.

Saragozza, la capitale d' Aragona

La capitale dell'Aragona è facilmente raggiungibile anche con voli low-cost in partenza da Orio al Serio, Roma Ciampino e Bologna. L'aeroporto dista una decina di chilometri dalla città vera e propria; TiNoleggio vi mette quindi a disposizione il suo servizio di noleggio auto all'aeroporto di Saragozza per raggiungerla in tutta comodità. La città si trova in una depressione del terreno, sulle rive del fiume Ebro, ed è quindi uno dei luoghi più bassi del Paese. Fondata dai Romani,fu elevata al rango di capitale di un loro principato dagli Arabi e, una volta riconquistata dai cristiani, divenne la capitale del Regno di Aragona. Rimangono tracce di questo passato glorioso nei resti del foro romano e, soprattutto, nella cittadella fortificata (il Castillo de la Aljafería) che fu residenza dei regnanti prima, e sede dell'Inquisizione poi. 
Visitata la città, possiamo quindi noleggiare un' auto a Saragozza per partire alla scoperta delle bellezze dell'Aragona, come le cittadine di Caspe e Tarazona, meno famose, ma ricche di bellissimi palazzi storici.

Huesca, tra chiese e santi

Patria di ben 2 santi, San Lorenzo martire e San Vincenzo di Saragozza, la città di Huesca vanta una tradizione religiosa che si riflette nelle numerose e bellissime chiese, prima tra tutte l'imponente cattedrale gotica. Non basta, però, visitare il centro città per vedere tutto quello che c'è da vedere; possiamo quindi prendere a noleggio un' auto a Huesca per dirigerci verso i paesi vicini per ammirare le Ermitas, piccole chiese e santuari sparsi sul territorio. A circa 10km. possiamo ad esempio ammirare quel che rimane dell'antico Monasterio de Monte Aragon, mentre a 16km. dalla città il villaggio di Barluenga ospita una notevole chiesa affrescata dedicata a San Michele. Allontanandoci ancora un po' potremo ammirare il ben conservato Castillo de Loarre, mentre gli amanti della natura potranno godere delle più belle riserve naturali dei Pirenei: il Parque Natural de Huesca ed il Parque nacional de Ordesa y del Monte Perdido.

Teruel e lo stile mudejar

Dirigendoci verso Sud entreremo invece nella provincia di Teruel, città in parte inserita dall'Unesco nella sua lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. La città infatti ha subito una forte influenza islamica, conservando molti edifici in stile mudejar, stile architettonico tipico dei musulmani residenti in territori cristiani che unisce elementi islamici e romanico-gotici. Grazie a TiNoleggio potremo noleggiare facilmente un'auto a Teruel per dirigerci verso Alcañiz, dove potremo ammirare il castello ed i numerosi edifici di stile gotico, ma anche la "Ciudad del motor", un vero paradiso per gli appassionati di auto e di corse con le sue piste ed il suo kartodromo.