Ceuta è una regione spagnola enclave nello stato africano del Marocco; è una regione molto particolare, che lotta per diventare una comunità autonoma e che presenta caratteristiche molto particolari, a metà strada tra la cultura spagnola e quella marocchina, in un connubio affascinante.
Con TiNoleggio è possibile prendere a noleggio auto anche a Ceuta, località poco conosciuta nel resto d'Europa, che può rappresentare una meta alternativa per le vacanze durante tutto l'anno, grazie a un clima mite tipicamente mediterraneo, che presenta temperature gradevoli anche nella stagione invernale; gli autonoleggio di Ceuta sono inseriti nel circuito di TiNoleggio per offrire un servizio valido e quanto più possibile rivolto agli utenti, facilitando la prenotazione dell'auto che favorisca lo svolgimento di una vacanza indimenticabile.
Ceuta, la regione tra Spagna e Marocco
Ceuta è una città di oltre 50 mila abitanti, che ha mantenuto intatte le sue caratteristiche costruttive iniziali, con ancora le mura fortificate della città vecchia nel cuore del complesso abitativo odierno; le Mura Reali sono circondate da un fossato e per anni hanno rappresentato una fortezza invalicabile per tutti i popoli che hanno tentato di invadere questo gioiello. Recandosi verso l'estremità estrema della regione, che si sporge come un braccio sul Mar Mediterraneo, si può raggiungere uno dei Belvedere della città, quello di Monte Hacho, che offre una vista a perdita d'occhio sulla splendida baia di Ceuta e sulla città sottostante, oltre che la possibilità di visitare uno dei castelli della città, quello del Desnarigado. Tornandoa scendere verso la costa con l'auto noleggiata sul sito, sono numerose le spiagge di Ceuta, molto gradevoli e affascinanti, con quel tocco esotico introvabile in altre località. Una di queste è El Chorrillo, situata nella zona continentale della Provincia, ad appena 4 km dal porto di Ceuta.
Da Ceuta in Marocco
Gli amanti del mare e delle immersioni, uscendo da Tangeri e dirigendosi con l'auto noleggiata verso ovest, possono arrivare alla costa atlantica in meno di 20 km di viaggio: dalle parti di Jebila, a 20km dal centro abitato di Tangeri, è possibile visitare le barriere coralline atlantiche ricche di colori e di fauna, da visitare però durante il giorno, a causa delle forti correnti che imperversano nell'Oceano e che si intensificano dal pomeriggio. Per la sera, ci si può recare nelle spiagge del Mediterraneo di Tangeri, come la Plage Municipale, la spiaggia cittadina molto vasta e comoda da raggiungere.