Visitare Atlanta per un turista significa avere tutto a portata di mano, dalle vie per lo shopping ai luoghi storici, fino alle bellezze naturali e allo sport.
Luoghi storici di Atlanta
Una figura storica importante a livello mondiale legata ad Atlanta, città che gli diede i natali e presso la quale frequentò anche il Morehouse College, nota università afroamericana, fu Martin Luther King. Un itinerario vi porterà a visitare la sua casa natale e il Martin Luther King Jr. National Historic Site a Sweet Auburn, il suo quartiere.
In questa zona si trova anche la sua tomba e quella della moglie, insieme ad un monumento a lui dedicato in memoria della lotta per ottenere pari dignità per la gente di colore. Il Museo di Storia Naturale Fernbank è il luogo dove osservare da vicino i resti di imponenti dinosauri e dei reperti trovati nelle isole Sandwich della Georgia, che testimoniano la presenza dell'uomo in epoche remotissime.
Uno dei luoghi più famosi della città è la sede della CNN, il network di breaking news più importante al mondo, che si può visitare per osservare da vicino cosa succede in un ambiente frenetico ed eccitante. Il cuore dello shopping ad Atlanta è Little Five Points, che si presenta con la tipica atmosfera hippy e con i suoi negozi, ristoranti, coffee shop, cinema e teatri.
Il quartiere è anche famoso per i suoi murales, presenti in particolare sulle vie laterali. Non mancano poi i tipici negozi di abiti usati e di vecchi dischi, in stile deliziosamente vintage. Per una passeggiata in mezzo al verde, potrete raggiungere l'Atlanta Beltline e, nella parte nord, i quartieri caratteristici della città, Admore Park e Ollier Hills.
C'è un sito molto suggestivo 30 km circa fuori città, per cui il consiglio è quello di prenotare un'auto a noleggio, grazie al servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente all'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson.
Con l’auto potrete raggiungere comodamente il Parco delle Montagne Rocciose, adatto a tutta la famiglia, ai giovani o ai gruppi. L'attrazione principale è un pezzo di granito, il più grande del mondo, sul quale la sera si tiene uno spettacolo con la proiezione suggestiva di tante luci che creano un'atmosfera magica. All'interno del parco si può anche pernottare, in campeggio o in hotel.