components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / Minnesota / Minneapolis Aeroporto Internazionale (MSP)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
30 marzo, 10:00
1 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto di Minneapolis-Saint Paul, distante dal centro di Minneapolis 16 km, è uno degli scali aeroportuali più importanti degli USA. L'idea di un aeroporto che servisse la città cominciò a farsi strada nel 1921: precedentemente vi era uno scalo per soli usi militari e si dovette attendere la fine della SecondaGuerra Mondiale perché l'aeroporto divenisse ad uso civile.

Sul finire degli anni '50 del secolo scorso l'aeroporto fu oggetto dei primi lavori di ampliamento e rinnovamento, diventando per l'epoca uno degli scali più avveniristici.

Tra le compagnie aeree che oggi garantiscono i collegamenti da e per Minneapolis grazie a questo scalo si possono ricordare la Delta Airlines e la KLM. La prima compagnia aerea garantisce i collegamenti con diverse città, per esempio Boston, mentre tra quelle europee Parigi. La KLM invece garantisce giornalmente la tratta per la città olandese di Amsterdam.

Noleggio Auto Minneapolis Aeroporto

Minneapolis: luoghi d’interesse

Dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale di Minneapolis-Saint Paul e aver qui ritirato l’auto anoleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare a scoprire la città più popolosa del Minnesota, stato americano al confine con il Canada.

Minneapolis si caratterizza per la presenza di molti laghi, che sono senza dubbio uno dei suoi simboli. Tra i tanti che vale la pena vedere spicca il Lago Nokomis. Questo lago, nel corso del tempo, ha subito diverse trasformazioni e negli ultimi anni le autorità cittadine hanno messo in campo tutta una serie di lodevoli iniziative per preservare la vegetazione spontanea lungo le rive.

Un altro luogo d’interesse a Minneapolis, raggiungibile utilizzando il servizio di noleggio auto fin dall'aeroporto, è il Target Field, uno degli stadi di baseball più avveniristici di tutti gli Stati Uniti d'America. Questa città è molto attenta anche alla natura, e la dimostrazione più lampante di quanto appena detto è data dal Minneapolis Sculpture Garden, un "polmone verde" che si estende per qualcosa come 44 mila metri quadrati in cui trovano spazio 40 sculture e opere esposte.

Approfittando del servizio di noleggio auto utilizzabile a Minneapolis fin dall'aeroporto, si può scoprire questa città anche da un punto di vista artistico e culturale. Il primo luogo da visitare è il MinneapolisInstitute of Arts: l’ingresso è quasi sempre gratuito a meno che non vi siano mostre che necessitano di un biglietto d’ingresso.

In questo museo si possono ammirare 80 mila oggetti che raccontano circa 5 mila anni di storia non soltanto americana, ma di tutto il mondo. Uno dei suoi pezzi forti è senza dubbio la parte dedicata all'arte asiatica.

Un altro museo da visitare è il Weisman Art Museum, ubicato all'interno del campus universitario più importante della città, e più precisamente su un promontorio da cui si può ammirare il Mississippi. Questo museo di arte moderna è tra i più interessanti d'America e vale senza dubbio la pena visitarlo.

Infine, trovandosi a Minneapolis, non ci si può non visitare la casa-museo di una icona come Prince, artista che ci ha lasciato troppo presto.

Weisman Art Museum
River Minneapolis

Minneapolis e dintorni

Il servizio di autonoleggio sfruttabile fin dall'aeroporto di Minneapolis consente di dedicare del tempo anche alle città che si trovano nei suoi dintorni.

Tra le tante vale la pena scoprire Saint Paul, ovvero la capitale del Minnesota. Il primo luogo da visitare è l'Università del Minnesota, una delle più importanti del paese considerando che qui insegnano, o hanno insegnato, molti docenti che hanno ricevuto il Premio Nobel.

Il centro della città è un vero e proprio inno all'ArtDéco: i palazzi che più di tutti sono simbolo di questo stile architettonico si trovano tra St. Peter Street e Kellogg Boulevard.

Merita di essere visto, anche solo dall'esterno, quello che è il fulcro politico dello stato, ovvero il Minnesota State Capitol, la cui progettazione è merito della capacità di Cass Gilbert che, per chi non lo sapesse, è anche stato l'architetto della Corte Suprema.

Infine, Saint Paul si caratterizza anche per la presenza di molti musei, come ad esempio il MinnesotaHistory Center che racconta in modo dettagliato la storia dello stato. Infine, sempre qui, ha trovato spazio il Museo delle Scienze del Minnesota, un'altra delle istituzioni culturali che fanno di questa città una meta di sicuro interesse.

Saint Paul