Halland è una affascinante e storica provincia della Svezia Sud-Occidentale che presenta all’interno del proprio territorio diverse città e cittadine decisamente attraenti per visitatori e turisti. Essa si affaccia sul Mar del Nord e per questo motivo offre la possibilità di ammirare paesaggi naturalistici di grande impatto. Una delle città più affascinanti di questa Regione è Halmstad.
Halmstad, tanta storia ma anche sole e mare
Può essere raggiunta grazie all’Aeroporto di Halmstad, distante pochi chilometri dal centro cittadino. Dall’Aeroporto potrete anche raggiungere la bellissima spiaggia che affaccia sul Mar del Nord. Per quanti vogliono godere appieno dei classici paesaggi svedesi nei pressi del mare, il consiglio è quello di recarsi preso la Tysoland Strand.
Si tratta per l’appunto di una spiaggia sabbiosa molto attrezzata, sulla quale si ritrovano una incredibile quantità e varietà di conchiglie e che, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, permette anche di passare qualche ora al mare sotto l’ombrellone.
Per chi, invece, è alla ricerca di siti storici ben conservati per conoscere a fondo la storia del posto, il consiglio è di raggiunge Galgberget. Si tratta di una struttura molto caratteristica, posizionata all’interno di un vero e proprio parco naturalistico, nel quale si possono effettuare anche tantissime altre attività come escursioni a piedi, in bicicletta e quant’altro.
Halmstad, la magia della città vecchia
Questo luogo di culto è anche depositario di alcune meraviglie artistiche che vale sicuramente la pena di visitare. Tra l’altro, la chiesa ha una pianta maestosa con cui sembra voler accogliere i propri fedeli a visitatori in un caldo abbraccio. Come detto in precedenza, Halmstad è una cittadina che risale all’epoca medievale. Radici molto lontane nel tempo ma che possono essere ammirate nella parte orientale della città, dove si nasconde quella che può essere definita la città vecchia.
Caratterizzata da una serie di vicoli e vicoletti molto particolari che permettono ai visitatori di avere un contatto diretto con la storia, in questa zona della città potrete fare la conoscenza delle tradizioni culturali ed enogastronomiche di questa terra, che è stata fonte di ispirazione per avventure di leggendari romanzi.