La contea di Orebro è situata all'interno della regione svedese dello Svealand, nella parte centro meridionale del Paese. Nell'area si trovano luoghi di grande bellezza ed interesse naturalistico, quali il Parco nazionale Tiveden ed il Parco nazionale Garphyttan.
Orebro: scopri le sue bellezze
Il maniero è circondato da un fossato ricco di ponti e giardini ed occupa un'area perfettamente centrale della città, tanto da essere godibile anche durante una semplice passeggiata. L'illuminazione notturna ne mette in risalto la possanza delle strutture e delle torri angolari, nonché la bellezza delle piante ornamentali presenti nei suggestivi giardini che lo circondano.
Da non perdere, durante una visita alla città, l'antica Chiesa di San Nicola, realizzata in stile gotico e anch'essa situata nel bel centro cittadino. Per conoscere il valore storico di questa zona e per sapere quale era la vita nei secoli scorsi, potrete visitare il Wadkoping Open Air Museum, un vero e proprio museo a cielo aperto, composto da numerosi edifici caratteristici di periodi storici diversi.
Orebro fra divertimenti e paesaggi mozzafiato
A pochi chilometri dalla città si estendono aree naturali protette e parchi nazionali incantevoli. Boschi, praterie, ambienti lacustri, ricchi di specie arboree ed animali endemiche del luogo, abbondano soprattutto nei parchi di Tiveden e Garphyttan, veri e propri paradisi naturali presso i quali godere di tranquillità, relax e avventure senza limiti.