Cosa vedere a L vivs?
Senza dubbio si potrebbe iniziare la scoperta di Lviv passeggiando per la Pizza del Mercato, nei cui pressi si trovano tutti i palazzi più importanti del governo e delle istituzioni pubbliche cittadine. Poco distante da questo punto nevralgico di Lviv si trova la Cattedrale di San Giorgio.
Questo luogo di culto, che da un punto di vista architettonico è un bellissimo esempio di barocco, fu edificato nella prima metà del 1700. Ma ridurre Lviv, per quanto riguarda i luoghi di culto, a questa chiesa, sarebbe riduttivo. Basti pensare ad esempio anche alla Chiesa Armena, altro fiore all'occhiello del centro storico cittadino.
Altri luoghi da vedere a L vivs
Un altro museo da visitare è il Museo dell'Arsenale, che piacerà molto a chi ama il mondo militare, visto che in questo polo museale è raccontata con dovizia di particolari la storia della Marina Ucraina. Infine, merita sicuramente un po'del proprio tempo anche la Galleria Nazionale, dove sono esposte opere contemporanee e moderne non soltanto di artisti ucraini.
Per gli amanti della storia, merita poi una visita il Ghetto Ebraico, dove è davvero possibile, ancora oggi, percepire le sofferenze che gli ebrei che abitavano a Lviv nella prima metà del '900 hanno subito a causa della follia nazista. Infine, per chi volesse trascorrere un po'di tempo in mezzo al verde, vi sono davvero tanti parchi tra cui scegliere. Uno dei più grandi e amati dai cittadini di Lviv risulta il Ivan Franko Park, che deve il nome ad uno degli esponenti più importanti della cultura ucraina nella storia.