Il Venezuela è una terra spettacolare, dove è possibile avventurarsi tra cascate e giungle, oppure immergersi nelle splendide città, incantati dalla simpatia e dal calore dei venezuelani.
Maturin: dalla città alla giungla
Questa struttura è un'icona dell'architettura di Maturin, con le sue due torri costellate da orologi e dalla cupola di vetro colorato, che raffigura le sagome di alcuni Santi. Gli amanti dell'arte possono visitare il museo di Maturin, un complesso culturale che prende il nome dall'artista Mateo Manaure.
Con i suoi quindicimila metri quadrati, questa è una struttura enorme, costituita da quattro padiglioni in cui sono esposte le opere di artisti locali e rinomate opere di artisti nazionali. Coloro che, invece, amano immergersi nella natura delle riserve naturali, è imperdibile la visita al parco della Guaricha.
La strada è lunga e bisogna uscire fuori dall'area urbana, ma ne vale la pena perché ci si potrà concedere agli occhi un vero e proprio spettacolo della natura. Il verde e la natura del luogo creano scenari spettacolari e ci sono punti in cui è possibile bagnarsi e godere dei guizzi di favolose cascate.
Barcelona: la città simbolo del Venezuela
Dopo aver goduto di ottime pietanze seduti in riva al fiume, bisogna raggiunge la Casa Fuerte, che è il primo stabilimento dell'Ordine Francescano di Barcelona, così battezzato dal noto Simon Bolivar. Questo sito è il simbolo delle lotte civili Venezuelane, in quanto sono conservati i segni del passaggio di più di duemila soldati, che hanno usato questo luogo come rifugio. Cada Fuerte è un simbolo della città, un ricordo della tormentata storia del Venezuela.