components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Venezuela / Estado Lara

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
16 aprile, 10:00
18 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Lo Stato di Lara è situato nella zona occidentale del Venezuela e deve il suo nome a quello dell'eroe dell'indipendenza, il generale Jacinto Lara. Il suo capoluogo è Barquisimeto, conosciuta anche come la città dei tramonti.

La città dei tramonti: alla scoperta di Barquisimeto

Nota in tutto il Venezuela come la “città dei tramonti”, Barquisimeto sorge ad oltre 600 metri sul livello del mare e di conseguenza gode di un clima assai meno torrido delle zone situate a valle e molto meno umido rispetto alle località costiere. Chi vuol visitare Barquisimeto ed i suoi dintorni, dovrà prenotare un volo diretto all'Aeroporto internazionale Jacinto Lara, dal quale si può facilmente raggiungere la città, che conta più di un milione di abitanti ed offre spunti architettonici di grande interesse.

Chiese pittoresche, meravigliosi teatri d'inizio Novecento ed un centro cittadino ricco di edifici sia antichi che moderni, caratterizzano una metropoli vivibile e tutt'altro che caotica. Una delle attrazioni più interessanti, fra tutte quelle che è possibile apprezzare in città, è il parco zoologico e botanico Bararida, tra i più ricchi di specie animali e vegetali di tutto il continente.

Elefanti, giraffe, tigri, rinoceronti, cammelli e una miriade di altri animali popola questo spettacolare parco, impreziosito da strutture all'avanguardia e rilassanti viali alberati. Un'altra delle attrazioni da non perdere è il Museo Municipale, che traccia l'evoluzione delle popolazioni che hanno vissuto nella zona nel corso delle varie epoche. Mostre permanenti e temporanee occupano le sale della bella struttura immersa nel verde e dotata di un suggestivo chiostro.

Una natura incantevole: i parchi dello Stato Lara

A pochi passi dal centro città, sorge il Parco Tematico Bosque Macuto, perfetto per trascorrere una giornata all'insegna del relax. Nel parco non mancano zone attrezzate per i bambini, corsi d'acqua sui quali navigare a bordo di pedalò e piccole imbarcazioni, ma soprattutto giardini botanici ricchi di specie floreali rare.

Altrettanto bello e preso d'assalto da piccoli, adulti e runners, è Parque Del Este, una grande area naturale situata ad una manciata di chilometri dal centro. Percorsi nella natura, un laghetto e lunghi viali alberati costituiscono un'eccellente maniera per rilassarsi. Chi vuol rimanere incantato e stupito allo stesso tempo, dovrà salire in macchina e guidare alla volta di Coro, presso cui sorge il Parco Nazionale Medanos, un vero e proprio deserto ricco di dune e paesaggi incantati da attraversare a piedi finché non si incontra la linea di costa.

components.home.link.title