Cosa vedere ad Albany
Consigliabile visitare il Maritime Museum per rimanere affascinati dalle collezioni nautiche e fare un giro sulla via più esclusiva della città, il North Terracce, dove si potranno apprezzare edifici storici imponenti come il Parlamento, l'Adelaide Casino, il Centro Convegni, l'Art Gallery, l'Università e il South Australian Museum. Le sue gallerie conservano reperti naturali e culturali. Da non tralasciare la galleria dedicata alle culture australiane aborigene, quelle dei fossili, dei minerali e delle meteoriti e quella dell'Antico Egitto.
Raccomandabile inserire nel giro turistico una visita alla Centrale Eolica; al Mercato centrale dove si potranno acquistare e gustare i prodotti tipici del luogo; mentre gli amanti delle navi potranno ammirare la Brig Amity, una fedele riproduzione della nave che veniva utilizzata per portare sia i detenuti che i coloni sull'isola.
Da non tralasciare, nella parte meridionale della città, la visita al Bibbulmum Track, un sentiero ricco di una florida vegetazione formata da fiori variopinti di rara bellezza. Una camminata su questo sentiero permetterà di conoscere il paesaggio del luogo che si affaccia sulle foreste, sull'oceano, sulle colline e sulle brughiere.
Da Albany potrete comodamente raggiungere Adelaide o i suoi immediati dintorni, caratterizzati da splendidi villaggi, primo tra tutti quello di Hahndorf; la penisola di Fleurieu, famosa per le sue spiagge di sabbia bianchissima e finissima, ed il Kangaroo Island dove vedere i Koala, i canguri ed i pinguini.
Da apprezzare il Tornidirup National Park; il West Cape Howe National Park ed il West Gull National Park dove si trovano animali e piante in via di estinzione. Un posto affascinante non solo per stupirsi del panorama ma anche per assaporare e conoscere i prodotti del territorio tra cui i suoi rinomati vini.