components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Goias / Minaçu Aeroporto (MQH)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Lo Stato del Goias, e in particolare il comune di Minaçu, è la meta perfetta per coloro che amano le viste mozzafiato di luoghi che sembrano dispersi e irraggiungibili e che nascondono dei paesaggi meravigliosi. 

Il piccolo aeroporto sudamericano regionale di Minaçu è direttamente collegato con l'Italia, in particolare con l'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi, e con l'aeroporto francese Montpellier Mediterraneé.
Nonostante l'aeroporto di Minaçu sia di dimensioni molto ridotte e conti una sola pista di atterraggio di 1275 metri e un unico terminale, la sua posizione risulta essere strategica, data la possibilità di collegamento con almeno altre cinque città, anch'esse mete turistiche e sviluppati centri urbani.
Si tratta di uno dei pochi scali che offrono la possibilità di atterrare nello Stato del Goias anche con un elicottero o aereo privato; la città infatti è anche un polo finanziario, è quindi stato necessario realizzare una pista sempre a disposizione per ogni esigenza, che fosse strettamente collegata all'aeroporto Internazionale di Brasilia.

La SETE Linhas Aéreas si occupa dei collegamenti tra i due aeroporti e assicura voli nazionali due giorni alla settimana. L'aeroporto è dotato di tutti i servizi di assistenza, i collegamenti con le zone limitrofe sono consolidati e vi è la possibilità di noleggiare un'automobile direttamente in loco. 

Scoprire le bellezze di Minaçu

Dopo aver comodamente noleggiato la vostra automobile, potete scegliere di visitare immediatamente la cittadina di Minaçu, per poi proseguire alla scoperta del cuore del Brasile. L'ambientazione risulta surreale grazie ai vastissimi campi di soia e canne da zucchero, che caratterizzano le coltivazioni storiche dell'intero territorio e che regalano paesaggi unici a coloro che cercano territori tipicamente tropicali per le proprie vacanze.

Non si possono non ammirare il maestoso Lago di Serra de Mesa e il Lago di Cana Brava; questi laghi bagnano la maggior parte delle città racchiuse nella Praia do Sol, che vanta una grande affluenza turistica, specialmente negli ultimi anni.

Una delle tappe più gettonate, a cui è possibile giungere facilmente partendo da Minaçu, è l'imponente Parco Nazionale di Chapada dos Veadeiros, caratterizzato dai tipici canyon e dalle cascate nascoste tra le rocce.