Si tratta di una costruzione recente, finita di costruire nel 1984 ed in continua fase di miglioramento, per garantire agli innumerevoli passeggeri sempre più comfort e servizi. L'aeroporto venne costruito, dopo studi attenti e mirati, in un'area compresa tra Lagoa Santa e Confins. I motivi di questa scelta vanno attribuiti soprattutto alle condizioni topografiche e climatiche notevoli.
Forniamo alcuni numeri: nel 2014 si sono registrati quasi 11 milioni di imbarchi e sbarchi. Queste cifre rendono l'aeroporto uno dei più operativi e visitati del Paese.
L'aeroporto Internazionale Confins è fornito di numerosi servizi e negozi, situati sui due piani dell'edificio, per rendere la permanenza del visitatore piacevole.
Tra i servizi, ricordiamo numerose banche, magari utili per fare un cambio valuta dell'ultimo minuto, oppure una farmacia, nel malaugurato caso si abbia bisogno di medicinali.
I bagni sono presenti in diversi punti dell'aeroporto. I ristoranti, le pizzerie e le gelaterie sono collocati soprattutto al pianterreno, altrimenti c'è la possibilità di andare al secondo piano, dove è possibile gustarsi qualcosa di tipico della cucina brasiliana e allo stesso tempo ammirare il paesaggio grazie alla vista panoramica.
Tra i servizi offerti dall'aeroporto, troviamo quello del noleggio auto, garantito da note aziende. Noleggiare un'auto è consigliabile per visitare e conoscere il Brasile in tutte le sue sfumature.
Noleggia un'auto e parti alla scoperta di Confins
In conclusione, l'Aeroporto Internazionale Confins è una realtà in continua crescita e sviluppo, che spicca tra gli altri aeroporti per la qualità dei servizi e la promessa di allargarsi ulteriormente e costruire un nuovo terminal. Proprio per tutti i motivi sopraelencati, quest'anno è stato designato come l'aeroporto brasiliano che garantisce il più efficiente servizio pubblico.
Che si stia preparando per Rio 2016?